News

Premiazioni e festeggiamenti a Massa: chiusa la Festa dello Sport Scolastico

giovedì 23 Maggio 2019

Premiazioni e festeggiamenti a Massa: chiusa la Festa dello Sport Scolastico


MASSA, 23 maggio 2019 – Si è chiusa con successo questo pomeriggio a Marina di Massa la Festa dello Sport Scolastico 2019, che ha portato 1300 atleti a misurarsi in varie discipline da lunedì 20 maggio a oggi, con le gare di canottaggio svoltesi sul Lungomare di Ponente e che si sono chiuse con la vittoria in classifica generale a punti della Lombardia.


In Piazza Aranci, pieno centro di Massa, oggi si è tenuta la festa finale, anticipata dalle premiazioni. Presenti tra gli altri il sindaco di Massa Francesco Persiani e il delegato del CONI provinciale di Massa Carrara Vittorio Cucurnia. Presente anche Luigi Benedetti, atleta massese due volte azzurro nella staffetta 4×100 azzurra di atletica leggera ai Giochi Olimpici di Monaco 1972 e Montreal 1976, e Anna Menconi, arciera paralimpica carrarina oro a squadre alla Paralimpiade di Sydney 2000 e argento a quella di Atene 2004.


Un momento di festa e giubilo, al quale hanno preso parte studenti, professori, addetti ai lavori e anche le varie forze – Miur, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Croce Rossa, Guardia di Finanza, Polizia, Vigili del Fuoco – che in questi giorni hanno garantito il regolare svolgimento della Festa dello Sport Scolastico 2019, chiusa oggi con grande soddisfazione di tutti.

Galleria foto Premiazioni e Cerimonia chiusura (ph T.Bassi)
Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa