News

Festa dello Sport Scolastico: Lombardia rosa vince per un decimo di secondo

mercoledì 22 Maggio 2019

Festa dello Sport Scolastico: Lombardia rosa vince per un decimo di secondo

MILANO, 23 maggio 2019 – Ottime notizie per il canottaggio lombardo, protagonista alla Festa dello Sport Scolastico disputata in terra toscana a Massa in queste giornate. Le prove ai remi, due per l’esattezza sulla distanza sprint dei 500 metri, hanno incoronato il quadruplo rosa dell’Istituto Comprensivo di Vergiate cresciuto agli ordini della Canottieri Corgeno. Un risultato acciuffato coi denti, grazie alla vittoria nella seconda manche dopo il terzo posto messo a segno nella prima. La somme dei tempi registrati nelle due prove ha dato vita alla classifica finale, vinta per un solo decimo di secondo. Ad alzare la coppa sono state Carolina Vigotti, Celeste Degan, Gloria Benzoni, Giulia Corti e la timoniera Giulia Mascetti. Seconda piazza per il Friuli Venezia Giulia, terza la Sicilia.

Commenta Elisa Stranges, allenatrice lombarda della Corgeno presente sul campo: “È stata una bella esperienza, un’occasione di incontro con tante Regioni. Purtroppo la meteo non ci ha aiutato, ma comunque siamo riusciti a vivere queste giornate al meglio. A conclusione delle regate abbiamo anche mischiato i ragazzi delle varie regioni per un’ulteriore sfida fuori gara. Un esperienza di crescita per tutti”.

Quarto posto assoluto per l’equipaggio maschile dell’Istituto Comprensivo di Bellagio. A bordo del quattro gig Jacopo Sala, Martin Musa, Diego Karaboja, Angelo Boleso, Matteo Valli.

L’evento nazionale archivia l’attività scolastica del 2019, il successo rosa bianco verde lancia la volata verso la prossima stagione.

Luca Broggini

Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa