News

Marina di Massa, classifica generale alla Lombardia. Vittoria campana tra i maschi e lombarda tra le femmine

mercoledì 22 Maggio 2019

Marina di Massa, classifica generale alla Lombardia. Vittoria campana tra i maschi e lombarda tra le femmine


MASSA, 22 maggio 2019 – Terminato a Marina di Massa anche il secondo round di regate della Festa dello Sport Scolastico, svoltosi regolarmente sulla distanza di 500 metri. A livello maschile, arrivo fotocopia della prima manche: vince ancora una volta la Campania (società tutor RYC Savoia) con Gabriele Maria Gallo, Antonio Palomba, Emanuele De Dominicis, Alfredo Bifani e timoniere Umberto Zizolfi – che vince dunque anche la classifica finale maschile a tempo – su Veneto (CC Bardolino) di Angelo Saponaro, Edoardo Scibinico, Samuele Vezza, Pietro Brighenti e timoniere Pietro Meldo, e Toscana (VVF Billi) di Alessandro Tognarelli, Gabriele Papini, Simone Miccoli, Nicola Pratelli e timoniere Francesco Viviani, che vanno così ad occupare nella generale il secondo e terzo posto.


Ribaltone invece rispetto al primo round a livello femminile. Successo stavolta per la Lombardia (società tutor SC Corgeno) di Carolina Vigotti, Celeste Degan, Gloria Benzoni, Giulia Corti e timoniera Giulia Mascetti, terza nella prima manche, per un secondo e un decimo sul Friuli-Venezia Giulia (CC Saturnia) di Vittoria Pastorelli, Virginia Pagliaro, Rebecca Luzzatto, Rebecca Rose Tabor e timoniera Lisa Rivetta, che conferma il secondo posto. Terza, a quattro secondi e tre decimi, la Sardegna (Sannio Bosa) con Ilaria Marras, Nadia Sardu, Martha Pinna, Chiara Fenu e timoniera Alice Pes, mentre la Sicilia (CUS Palermo) prima nelle gare di esordio, chiude quarta. Alla luce della somma dei tempi dei due round dunque, a livello femminile trionfa la Lombardia per appena un decimo sul Friuli-Venezia Giulia, mentre per il terzo posto la spunta la Sicilia.


Nella classifica generale a punti invece, che tiene conto dei risultati conseguiti dagli equipaggi sia maschili che femminili nell’arco delle due manche, vince la Lombardia (SC Corgeno) con 11 punti, davanti alla Campania (RYC Savoia) con 8 e al Veneto (CC Bardolino), che chiude con 7 punti. Si chiude dunque la Festa Nazionale dello Sport Scolastico, evento che non è stato frenato dal maltempo, così come non ha subito freni l’entusiasmo dei ragazzi, temerari oggi nello sfidare le fredde acque della Versilia e farsi un bagno al termine delle regate.

RISULTATI GARE
Risultati Scuole
Classifiche
Galleria foto varie mercoledì (ph T.Bassi)
Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa