News

Festa dello Sport Scolastico: dopo il primo round guidano Campania e Sicilia

mercoledì 22 Maggio 2019

Festa dello Sport Scolastico: dopo il primo round guidano Campania e Sicilia


MASSA, 22 maggio 2019 – Mare clemente questa mattina a Marina di Massa per la seconda giornata di gare della Festa dello Sport Scolastico. Seconda giornata ma prima e unica in realtà, dal momento che ieri le condizioni meteo avevano reso impraticabile lo specchio d’acqua versiliese del Lungomare di Ponente, al punto da costringere la Giuria Arbitrale a rimandare tutto ad oggi. Doppia razione di gare dunque questa mattina per le nove regioni approdate in Toscana, che su una distanza ridotta rispetto ai 500 metri previsti inizialmente dal programma, hanno disputato intanto la prima manche, che avrebbe dovuto disputarsi ieri.


Per quanto riguarda le regate maschili, il primo successo parziale è andato alla Campania (società di riferimento RYC Savoia), grazie a Gabriele Maria Gallo, Antonio Palomba, Emanuele De Dominicis, Alfredo Bifani e timoniere Umberto Zizolfi, che conduce con nove decimi di vantaggio sul Veneto (CC Bardolino) di Angelo Saponaro, Edoardo Scibinico, Samuele Vezza, Pietro Brighenti e timoniere Pietro Meldo, e oltre quattro secondi sulla Toscana (VVF Billi), composta da Alessandro Tognarelli, Gabriele Papini, Simone Miccoli, Nicola Pratelli e timoniere Francesco Viviani.


Tra le donne invece, la GIG a quattro vogatori con timoniere più veloce è al momento quella della Sicilia (CUS Palermo) di Giulia Mirra, Sofia Catalano, Giada Catalano, Francesca Muliello e timoniera Aurora Muratore. Segue a otto decimi il Friuli-Venezia Giulia (CC Saturnia) di Vittoria Pastorelli, Virginia Pagliaro, Rebecca Luzzatto, Rebecca Rose Tabor e timoniera Lisa Rivetta, e a un secondo e otto decimi la Lombardia (SC Corgeno) di Carolina Vigotti, Celeste Degan, Gloria Benzoni, Giulia Corti e timoniera Giulia Mascetti. Adesso non resta che attendere la seconda manche per decretare i vincitori della Festa dello Sport Scolastico 2019.

RISULTATI GARE
Risultati Scuole
Classifiche
Galleria foto varie mercoledì (ph T.Bassi)
Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa