News

Mestre, Padova, Bardolino e Diadora al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Gavirate

martedì 21 Maggio 2019

Mestre, Padova, Bardolino e Diadora al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Gavirate


PADOVA, 21 maggio 2019 – Due medaglie d’oro, tre medaglie d’argento e sette medaglie di bronzo è il bottino comples-sivo che le società di canottaggio del Comitato Veneto hanno conquistato al Meeting Nazio-nale Giovanile e Master svoltosi sul Lago di Varese a Gavirate dal 18 al 19 maggio u.s. Il meteo sfavorevole ha caratterizzato l’intero fitto programma gare ed ha portato la giuria a prendere la decisione di annullare quasi l’intero programma del pomeriggio di sabato, riserva-to alle categorie giovanili (allievi e cadetti) ed agonistiche (ragazzi, junior, esordienti) e di ri-durre la distanza per tutte le regate con partenza dai 1000 mt. nella giornata di domenica.


Partecipazione dai numeri davvero importanti: oltre 1100 atleti gara, appartenenti ad oltre 60 società provenienti da gran parte della penisola, tra le quali erano presenti anche le venete Canotteri Mestre, Canttieri Padova, Canotieri Bardolino e Canottieri Diadora. In particolare evidenza gli atleti della Canottieri Mestre che hanno conquistato la vittoria nel 7.20 allievi B2 con Alexandros Saraji e nel singolo esordienti con Tommas Santi.


Medaglia di bronzo invece per i compagni di società Edoardo Rutigliano nel 7.20 allievi B2, Nicola Aguzzi e Daryush Saraji nel doppio allievi B2, Tamir Dolgan e Nicolò Bellemo nel doppio allievi B2 e Guido Gastaldi nel singolo allievi C. La Canottieri Padova ottiene la piazza d’onore con Paola Cavazzana nel singolo master C che poi si ripete con lo stesso risultato nel quattro di coppia master A, assieme alle compagne di società Paolo Dus, Valeria Gambino ed Anna Gottardo. Queste ultime erano salite in pre-cedenza sul terzo gradino del podio nel doppio master A.


Bronzo anche per i compagni di società Sandro Frisiero, Roberto Marchetto e Pierluigi Bullo, con Vittorio Liberti della Canottieri Diadora, nel quattro di coppia master D.


Argento e bronzo anche per la Canottieri Bardolino, rispettivamente con Andrea Anzaldi e Daniele Pavan nel doppio master C ed ancora con Daniele Pavan nel quattro di coppia master E (misto con Arolo, Menaggio e Retica).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate