News

La squadra giovanile del Rowing Club Genovese al Meeting Allievi e Cadetti

martedì 21 Maggio 2019

La squadra giovanile del Rowing Club Genovese al Meeting Allievi e Cadetti


GENOVA, 21 maggio 2019 – Nel weekend, oltre agli Europei Junior e alle gioie “azzurre”, sono arrivati buoni risultati anche dalla nostra squadra giovanile Allievi e Cadetti che era impegnata sul lago di Gavirate per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. I nostri giovani atleti sono tornati a casa con un bronzo, due argenti e un oro. Le gare iniziano sabato con subito Gabriele Schiavi che nel 4- Cadetti Maschile misto Canottieri Sampierdarenesi conquista uno splendido oro, davanti a Cus Torino e Arno; il giorno seguente è invece quinto nel singolo cadetti.


Fabrizio Calder è settimo sia nel singolo cadetti maschile, sia nel 2x cadetti maschile assieme al compagno di squadra Sadki Elias David, che invece è sesto nel singolo. Il bronzo arriva da Gabriele Loiacono nel 7,20 Allievi C maschile dietro a Garda Salò e Timavo; nella stessa specialità Fasciani Armando è quinto, mentre Aberto Mondini sesto.


Edoardo Maria Barabino assieme al fedele compagno di doppio Gabriele Loiacono è sesto fra gli Allievi C, mentre quarto nel 4x misto Canottieri Sampierdarenesi.
Molto bene le due medaglie d’argento che arrivano dai 7,20 Allievi B2 di Nicolò Rossi e Lodovico Treccani, dietro a Cus Torino e Garda Salò. Sempre tra gli Allievi B2 il doppio di Federico Bordo e Lorenzo Satta è 8°, mentre nelle femmine Sofia Melinda Lattanzio è quarta nel 7,20. Bravi i nostri giovani blu/celesti che ora, tornati a casa, si preparano per il secondo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti che si svolgerà nel bacino di Genova Prà. Forza Ragazzi e Forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate