News

A Gavirate il Canottaggio uno sport per tutti

mercoledì 15 Maggio 2019

A Gavirate il Canottaggio uno sport per tutti


GAVIRATE, 15 maggio 2019 – In concomitanza con il Quinto FISA Camp consecutivo, a Gavirate lunedì scorso, 13 maggio, si è dato ufficialmente inizio alla settimana della tredicesima Pararowing Regatta. Si tratta, evidentemente, di un movimento che ogni anno presenta delle novità sensazionali, per la soddisfazione della FISA e di Paola Grizzetti che ringraziamo. In questa edizione la novità assoluta è quella di vedere la partecipazione del Sudan e della Libia. Paola Grizzetti-Luca Vigentini-Peppo Bruni e i duecento atleti sono i protagonisti inossidabili di questa manifestazione. L’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese con il suo il reparto di oculistica offrono la propria professionalità nel procedere alle visite per la classificazione dei non vedenti. La Piscina “We Fit” del centro commerciale “Campo dei Fiori” di Gavirate ospiterà i nuovi atleti per la prova di nuoto e Unitalsi si occuperà della logistica dei trasporti. Fisioterapia e Osteopatia saranno affidati a Cristian Bottesin ed Eleonora Ongania (ICOM) con l’aiuto degli studenti della WS Education Center di Busto Arsizio.

La tredicesima edizione sta per cominciare e senza i partners eccellenti che ci supportano sarebbe impossibile realizzare il sogno dell’ennesimo successo del nostro lago. Ringraziamo la Regione Lombardia, la CCIAA con la Varese Sport Commission, l’Amministrazione Comunale, l’ISIS Edith Stein con il Liceo Scientifico Sportivo e il gruppo dei volontari particolarmente provati per i danni causati dal vento di questi giorni. Vogliamo sottolineare la collaborazione con l’Hub Australiano capitanato da Mr. Warwick, al quale dobbiamo un grazie particolare. Proprio grazie ad una sana politica di Marketing fra la Canottieri Gavirate e l’Australian Institue of Sport il numero di atleti che si allenano in “quel del Lago di Varese” sta aumentando enormemente.

Tornando alla “Tre giorni di Gavirate” possiamo già confermare la presenza di 1.500 atleti. Ciò significa che la nostra organizzazione unitamente alla sensibilità della Federazione Italiana Canottaggio e al suo Comitato di Lombardia hanno fortemente voluto aumentare il prestigio delle gare di Pararowing, inserendole in un programma intenso e stupefacente. Si vedranno infatti un’alternanza di atleti di diverse categorie che gareggeranno fra Rowing e Pararowing nel il palcoscenico delle grandi occasioni. Bravissimi alla FIC per aver ottenuto due giorni di diretta televisiva e complimenti a tutti noi perché ancora una volta riusciamo ad essere coerenti con: a Gavirate “Il Canottaggio uno sport per tutti”.

Ora l’invito è ufficiale dal 17 al 19 maggio per:

– 13th Gavirate International PARA-ROWING REGATTA
– 10th International Master Regatta and Trofeo Spozio 8+
– Meeting nazionale giovanile
– Promotional Regatta PR3 Mix ID 4+ GIG

Comitato Organizzatore Locale

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate