News

Giochi Sportivi Studenteschi: in Lombardia doppio oro per il “Vanoni” di Menaggio

venerdì 10 Maggio 2019

Giochi Sportivi Studenteschi: in Lombardia doppio oro per il “Vanoni” di Menaggio


MILANO, 10 maggio 2019 – Entusiasmo senza fine alla finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi della Lombardia disputata oggi, giovedì 9 maggio, sulle acque del Lago di Monate con la regia tecnica della locale società remiera. L’evento, clou per l’attività scolastica svolta in collaborazione con le società del territorio, ha visto in gara 250 studenti in rappresentanza di quattro province: Varese, Como, Brescia e Cremona. Mattinata di qualificazioni, poi spazio alle finali che hanno portato all’assegnazione delle medaglie bianco verdi. Sei ori in palio, con l’Istruzione Superiore “Ezio Vanoni” di Menaggio protagonista in due finali. Una vittoria a testa per Istituto Comprensivo Statale “Bernardino Luini” di Luino, Scuola Media di Vergiate, Istituto Comprensivo Statale di Germignaga e Istituto Comprensivo di Bellagio.


La giornata, una vera festa con tanto di spazio per gioco e svago, ha visto sul campo anche i rappresentanti dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Varese con in testa il Coordinatore di Educazione Fisica Giuseppe Gazzotti, Linda Casalini e a sorpresa anche la Coordinatrice Regionale per l’attività motoria Mariella Trapletti.


Archiviata l’edizione 2019, per molti studenti la prima competizione remiera e magari l’inizio di un percorso tra le fila del canottaggio.

Luca Broggini