News

Da Piediluco a Gavirate: un Meeting con prospettiva internazionale

domenica 5 Maggio 2019

Da Piediluco a Gavirate: un Meeting con prospettiva internazionale


PIEDILUCO, 05 maggio 2019 – Presenti al secondo Meeting Nazionale COOP anche gli atleti Pararowing che hanno gareggiato per mettersi in luce in vista dell’ormai imminente impegno che li attende a Gavirate: l’Internazionale Pararowing, evento che ormai da anni chiama a competere gli atleti più forti a livello nazionale ed internazionale. In acqua sono scesi gli atleti sul quattro con PR3 Maryam Afgei, Alessandro Alfonso Brancato, Greta Elizabeth Muti, Lorenzo Bernard ed il timoniere Alessandra Faella (SC Armida/SC Sebino/RYC Savoia/Olona1984), che hanno gareggiato insieme al doppio PR2 misto Michele Frosi e Caterina Cavuoti (AC Flora/Gavirate), entrambi vincitori della propria specialità. In gara anche i singolisti PR1, Anila Hoxha (CUS Torino), Francesco Maria Maglione (Ilva Bagnoli) e PR2, Arianna Ricucci (SC Armida) e Alberto Quagliato (SC Caprera), che hanno dato prova della loro preparazione portando a termine una gara resa ancora più impegnativa dalle proibitive condizioni meteo. Appuntamento a Gavirate quindi, dal 17 al 19 maggio, per la 13^ edizione dell’Internazionale Pararowing.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco