News

Villaggio per la Terra: al via la prima giornata

giovedì 25 Aprile 2019

Villaggio per la Terra: al via la prima giornata


ROMA, 25 aprile 2019 – Ha preso il via stamattina con la Cerimonia di Apertura, presso la spettacolare terrazza del Pincio, la sesta edizione del Villaggio per la Terra, la più importante manifestazione nazionale, pensata con l’obiettivo di promuovere una coscienza ambientale che renda i nostri stili di vita più sostenibili per il nostro Pianeta. Alle 10.00 in punto, come di consueto, musica, danze e spettacoli variegati hanno intrattenuto il pubblico che ha partecipato all’apertura di queste cinque importanti giornate.


A seguire si è svolta la Marcia di Apertura del Villaggio per la Terra che ha visto migliaia di persone muoversi dalla Terrazza del Pincio al Galoppatoio. La notevole risposta da parte del pubblico che anche quest’anno è affluito nella villa romana è stata un’ulteriore riprova che la salvaguardia dell’ambiente è argomento percepito come di fondamentale importanza e questa è senza dubbio una nota molto positiva.


Presenti all’inaugurazione del Villaggio per la Terra, tra gli altri, il Presidente di Earth Day Network, Kathleen Rogers, il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco, il Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi e l’Assessore all’Ambiente del Primo Municipio, Anna Vincenzoni e la pluricampionessa olimpica, Valentina Vezzali.


Da oggi, quindi, fino al 29 aprile, l’area di Villa Borghese ospiterà stand sportivi, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini. Al Galoppatoio in particolare è presente lo stand della Federazione Italiana Canottaggio, attrezzato con tre remoergometri che offriranno la possibilità, con l’ausilio del tecnico Patrizia Scialò, a quanti lo vorranno di cimentarsi con l’attività remiera “da palestra”. Va sottolineato che la presenza dello stand federale è stata concretizzata anche grazie al grande impegno profuso dal Comitato Regionale FIC Lazio e dal Presidente Giuseppe Antonucci, quest’oggi presente alla giornata inaugurale.

Galleria foto “Villaggio per la Terra”: 1^ giornata (ph Canottaggio.org)
Speciale “Villaggio per la Terra”