News

Memorial: monopolio italiano tra gli Junior nella seconda giornata di finali

domenica 14 Aprile 2019

Memorial: monopolio italiano tra gli Junior nella seconda giornata di finali


PIEDILUCO, 14 aprile 2019 – L’Italia inizia col piede giusta la seconda giornata di finali del Memorial “Paolo d’Aloja”, grazie all’exploit nella categoria Junior, dove gli azzurrini monopolizzano il podio nelle varie specialità. Successo di rilievo nel doppio maschile per Matteo Sartori (Fiamme Gialle) e Nicolò Carucci (Gavirate), che in maglia azzurra dominano letteralmente la propria finale, conquistando la medaglia d’oro davanti ai misti societari di Diego Paroli (Gavirate) ed Edoardo Rocchi (GS Speranza) e di Lorenzo Manigrasso (SC Tritium) e Jacopo Mascitelli (SC Milano). Affermazione netta dell’Italia anche nel singolo maschile, dove Gennaro Di Mauro (CC Napoli) bissa con autorità il successo di ieri, andando a vincere davanti al Belgio medaglia d’argento, mentre per il bronzo conquista una storica medaglia di bronzo l’Uzbekistan.


Vittorie italiane societarie anche nel due senza femminile e in quello maschile. Tripletta italiana, tutta societaria, nel primo caso, con il CC Saturnia in grande evidenza che sale sui primi due gradini del podio: medaglia d’oro per Maria Elena Zerboni e Sara Goina, argento invece per le compagne di squadra Samantha Premerl e Michela Costa. Completa il podio il misto composto da Lucrezia Baudino (Candia 2010) e Beatrice Giuliani (SC Milano). Nel due senza maschile invece primeggia il misto formato da Giorgio Battigaglia (Tevere Remo) e Simone Fasoli (Moto Guzzi), che vince di misura – 27 centesimi – sugli azzurri Alessandro Bonamoneta (SS Murcarolo) e Achille Benazzo (RCC Cerea), mentre terza, più distaccata, chiude la Grecia.


Conquistano l’argento infine nel doppio femminile Anna Benazzo (RCC Cerea) e Giulia Bosio (SC Esperia), che dopo un emozionante testa a testa cedono il passo sul traguardo solo alla Lituania, mentre poco dietro completa il podio la Grecia. Buone indicazioni dunque per il capoallenatore di settore maschile Valter Molea e per quello femminile Massimo Casula, impegnati da qui alle prossime settimane a definire le formazioni azzurre per l’Europeo di categoria in programma a Essen, in Germania, la seconda metà di maggio.

Speciale 33° Memorial d’Aloja – Piediluco