News

Ragazzi, allenatori e campioni del mondo: a Piediluco protagonisti tutti i volti Moltrasio

giovedì 11 Aprile 2019

Ragazzi, allenatori e campioni del mondo: a Piediluco protagonisti tutti i volti Moltrasio


MOLTRASIO, 11 aprile 2019 – Dal Meeting al Memorial, passando per Moltrasio. A Piediluco in aprile si concentrano le attenzioni del mondo remiero e più di altri anni la Canottieri Moltrasio può dire di aver fatto “tappa e maglia” nell’omonimo lago umbro.


A metà tra riflessi del passato e speranze del futuro, il Primo Meeting Nazionale ha visto tutti i ruoli moltrasini ricevere un premio. Un premio ai suoi giovani: preziosi gli ori del 4 di coppia Pesi Leggeri di Yuri Zerboni, Edoardo Rimoldi, Samuele Uleri e Michele Piffaretti, del 2 senza di Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini (e argento in 4 senza), del 4+ e dell’8+ CRV Italia con a bordo il bianconero Gabriele Lucini. Un premio ai suoi allenatori: tra i riconoscimenti ANAC per il 2018 arriva quello ad Alberto Tabacco, tecnico di due campionesse mondiali, e quello a Davide Tabacco, tecnico di una squadra giovanile capace di vincere il medagliere del Festival dei Giovani in meno di 20 unità. Un premio al suo campione del mondo: Filippo Mondelli già primo nel doppio con Giacomo Gentili, aspettando il Memorial.


Proprio al Memorial d’Aloja però si raccoglieranno altre soddisfazioni: nella sfida contro altre 35 nazioni, in diretta su Rai Sport, ben 8 canottieri moltrasini faranno parte della Delegazione Italiana. Oltre infatti ai risultati appena descritti di Mondelli, Agyemang-Heard e Passini, ci sono anche le prestazioni in chiave azzurra di Elisa Mondelli, Andrea e Marta Barelli, Davide Comini e Matteo Della Valle, tutti in gara nei Senior ma sui rispettivi podi U23.

La società moltrasina ha dimostrato al Meeting, anche con altri podi ed esperimenti (Giulia Clerici seconda nel 2x della categoria superiore alla sua, Sala Matilde in Finale A del singolo Ragazze, Nicolò Caminada da una parte e Diego Corradi, Daniele Mondo, Samuele Uleri, Michele Piffaretti

Francesca Caminada
Canottieri Moltrasio

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco