News

Canottieri VVF Tomei al Meeting Nazionale di Piediluco

mercoledì 10 Aprile 2019

Canottieri VVF Tomei al Meeting Nazionale di Piediluco


LIVORNO, 10 aprile 2019 – Sabato e Domenica scorsi sul Lago di Piediluco – Terni si è svolto il Meeting Nazionale di canottaggio, come di consueto alcune regate erano valide come prove valutative per la selezione degli equipaggi per i prossimi impegni internazionali della squadra azzurra. Gli atleti livornesi hanno preso parte a queste gare indubbiamente molto competitive dove alla presenza dei tecnici nazionali hanno dovuto fare i conti con le migliori risorse del canottaggio italiano.
Gli atleti del Tomei si sono fatti valere nelle regate valutative valide per la composizione di equipaggi nazionali.


Hanno ben figurato Alessandro Bernardini che ha gareggiato in 2 senza e 4 senza junior, giungendo rispettivamente al 5° e al 4° posto e Il singolista senior Edoardo Benini, che ha messo in luce notevoli progressi, giungendo 7° nella finale C nel singolo senior e 5° fra gli under 23 nel doppio senior insieme al compagno Elias Pescialli della società Bellagina del Lago di Como.


Da venerdì a domenica p.v. si disputerà la gara internazionale del 33° Memoial “Paolo D’Aloja” dove in virtù dei risultati conseguiti parteciperà l’atleta Alessandro Bernardini assieme al compagno della Canottieri Limite sull’Arno Adriano Reali nella specialità due senza junior. Altrettanto positivo il risultato ottenuto da Nico Guidi che sale sul podio in 4 con junior, equipaggio sperimentale misto in vista delle prossime gare che vedranno impegnate le rappresentative regionali

Vittorio Pasqui

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco