News

Con il primo Meeting COOP di Piediluco si entra nel vivo della stagione agonistica 2019

lunedì 1 Aprile 2019

Con il primo Meeting COOP di Piediluco si entra nel vivo della stagione agonistica 2019


ROMA, 01 aprile 2019 – Con l’entrata di aprile, si inizia a parlare oramai di attività internazionale a tutti i livelli. Ad aprire il percorso azzurro è il primo Meeting Nazionale COOP che si svolge questa fine settimana nelle acque del lago umbro, ed al quale parteciperanno tutte le società italiane e tutti gli atleti azzurri di ogni categoria con le rispettive maglie sociali.

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0423_piediluco.jpg
Sarà un impegno a 360 gradi, quindi, poiché ogni atleta e/o equipaggio dalla categoria Junior a quella Assoluta, con particolare attenzione al secondo anno Ragazzi, scenderà in acqua per mettersi in luce agli occhi attenti dello staff tecnico che sarà a Piediluco per valutare e monitorare tutti gli atleti di interesse nazionale. Gli atleti migliori delle rispettive categorie potranno essere impegnati già la settimana ventura a difendere i colori azzurri durante l’Internazionale “Memorial d’Aloja” alla quale, ad oggi, risultano iscritte 35 nazioni, salvo defezioni dell’ultimo minuto. I dettagli del XXXIII Memorial d’Aloja saranno invece presentati nella conferenza stampa programmata a Terni giovedì 11 aprile alle ore 11 presso la sede della Fondazione CARIT, di Palazzo Montani Leoni.


Dopo lo svolgimento del Memorial e le vacanze di Pasqua, il Gruppo Olimpico tornerà in raduno a Sabaudia dal 24 aprile al 12 maggio per un Collegiale Olimpico che ingloba il 2° Meeting Nazionale COOP e che servirà per la formazione della compagine che andrà a difendere i colori azzurri al Campionato Europeo di Lucerna, programmato dal 31 maggio al 2 giugno. Per quanto riguarda invece gli Junior, l’impegno sarà per gli Europei di categoria che si terranno ad Essen (Germania) dal 18 al 19 maggio prossimi.