News

Candia Canavese, i giovani del centro nord in grande spolvero

sabato 23 Marzo 2019

Candia Canavese, i giovani del centro nord in grande spolvero


CANDIA, 23 marzo 2019 – Una giornata tipicamente primaverile ha accolto oggi sul Lago di Candia i protagonisti del primo giorno di gare del Meeting Nazionale Giovanile e Master, appuntamento di inizio stagione che oggi e domani vedrà impegnati sul bacino canavesano oltre 1300 atleti. A dare il via alle competizioni, svoltesi su sei corsie, le categorie Allievi e Cadetti, nelle quali si sono messe in bella evidenza le compagini della SC Lario e della SC La Sportiva, capaci di aggiudicarsi ben cinque vittorie a testa.


Bene anche la SC Moltrasio, che ha concluso con quattro successi, davanti a SC Milano, C Gavirate, Moto Guzzi, SC Eridanea, SC Cernobbio e SC Baldesio con tre ori ciascuna. Doppietta per SC Arolo, SC Cannobio, SC Caprera, CUS Torino, SC De Bastiani, SC Garda Salò, AC Monate, SC Retica, SC Sampierdarenesi, CC Saturnia e SC Varese, mentre si sono aggiudicate una vittoria i padroni di casa della SC 2010 Candia, SC Carate Urio,  SC Cerea. SC Elpis, SC Germignaga, SC Lago Pusiano, SC Limite, SC Luino. ASC Sanremo, SC S.Stefano, GS Speranza Pra’, VVF Tomei e gli equipaggi misti Cannobio/Monate, Carate Urio/Cernobbio, Cernobbio/Lago Pusiano, Varese/Retica.


Tra i Ragazzi, invece, è stata la SC Sampierdarenesi a primeggiare con tre ori, su Amici del Fiume, SC Esperia-Torino, SC Ispra, SC Lario, SC Limite, GS Speranza Pra’, ognuna con due vittorie. Un successo ciascuno è andato a SC Cerea, CUS Torino, Lago Pusiano, SS Murcarolo ed al misto Menaggio/Corgeno.


In campo Junior festeggia la SC Esperia-Torino che vince in tre finali, mentre si devono contentare di un oro a testa SC Cerea, Lago Pusiano, SS Murcarolo, SC Tritium, ed i misti Baldesio/Vittorino e Esperia/Cerea.


Tra gli Esordienti, infine, è l’Idroscalo Milano ad affermarsi nella gara del singolo femminile. Domani seconda e ultima giornata di gare del Meeting Nazionale, con inizio delle competizioni alle 9.00 in punto e conclusione intorno alle 16.30 con le ultime regate riservate alle Rappresentative Regionali Cadetti.

RISULTATI
Galleria Foto Premiazioni Sabato (ph L.Mandica)
Galleria Foto Partenze Sabato (ph G.Belletti)
Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Candia