News

Meeting Nazionali. Giovani e Master in gara tra Sabaudia e Candia

venerdì 22 Marzo 2019

Meeting Nazionali. Giovani e Master in gara tra Sabaudia e Candia


ROMA, 22 marzo 2019 – Doppio appuntamento, in questa fine settimana, col canottaggio nazionale giovanile e master: gli atleti del remo saranno chiamati a gareggiare, sabato e domenica, sia a Sabaudia che a Candia. Si tratta di appuntamenti importanti che da una parte coinvolgono le “forze fresche”, che andranno a costituire le schiere di quello che sarà canottaggio del domani, dall’altra invece offriranno spazio a quegli atleti più esperti, i master appunto, che vivono il canottaggio nel segno della passione e che ad oggi rappresentano una colonna portante per tutto il mondo remiero italiano.


In particolare a Sabaudia, si sfideranno anche le compagini regionali dei Comitato Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, mentre a Candia si scontreranno gli armi dei Comitati regionali di Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Va sottolineato che, in ambedue gli appuntamenti in programma, sarà messo in palio, per la Categoria Master, anche il “Trofeo Armida” che celebra i 150 anni dalla fondazione dello storico sodalizio torinese. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che celebra un traguardo importante di una delle società che ha contribuito a fondare, nel 1888, la Federazione Italiana Canottaggio.  


Sulle acque del lago di Paola le competizioni prenderanno il via domani alle 11.00 in punto mentre per quello che riguarda la giornata di domenica, il primo start è previsto per le 9.00. A Candia invece si incomincerà il sabato alle 9.30 e la domenica gli atleti saranno chiamati a gareggiare dalle 9.00. Gli ingredienti per vivere un grande week end all’insegna del canottaggio ci sono tutti dunque. Non resta che attendere l’inizio delle gare.

Galleria foto Candia: Vigilia gare (ph G.Silvestri)
Galleria foto Sabaudia: Vigilia gare (ph E.Paoletti)
Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Candia
Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia