News

Nel weekend a Sabaudia il Meeting Nazionale per il centro sud

martedì 19 Marzo 2019

Nel weekend a Sabaudia il Meeting Nazionale per il centro sud


ROMA, 19 marzo 2019 – Mentre nel bacino remiero di Sabaudia proseguono i preparativi per la Coppa del Mondo 2020 con la seconda visita della Commissione FISA programmata in giugno, il prossimo weekend sarà ancora di gare per le acque del lago di Paola dove, il 23 e 24 marzo, si svolgerà il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Canottaggio e per le rappresentative regionali con la Coppa Italia Allievi Cadetti; saranno in gara le società del Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Puglia, Umbria; evento analogo per il nord Italia si terrà a Candia. L’evento è organizzato dalla società The CORE Canottaggio Sabaudia con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio FIC, il Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi della Marina Militare, del C.S. Carabinieri, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Eredi Scalfati.


Per le gare risultano iscritti 593 atleti fisici, con 966 atleti gara che gareggiano per le Classifiche Nazionali nelle categorie: Allievi B1-B2, Allievi C, Cadetti, Ragazzi e Junior; promozionale per le categorie Master. In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione della Canottieri Armida, istituisce il Trofeo 150 anni Armida per la categoria Master da assegnare durante il Meeting a Sabaudia. Lo stesso Trofeo sarà disponibile anche nella corrispettiva regata che si svolgerà a Candia nello stesso week end. Come da consuetudine a Sabaudia particolare attenzione alla sicurezza dei partecipanti con due natanti a motore con conducente e soccorritore per Soccorso in acqua due natanti ancorati per i Marshall, ambulanza per prima assistenza sanitaria nell’area pontili (con apparecchiature di rianimazione).

GIORNI E ORARI DI GARA

venerdì 22, dalle ore 13:00 alle ore 17:00. ACCREDITO e VERIFICA ISCRIZIONI: presso Segreteria COL (sede The CORE Canottaggio Sabaudia) in Via Emanuela Loi.

PADDOK IMBARCAZIONI
Sabaudia, Via Principe di Piemonte, area circoli sportivi – A.S.D. The Core –
C.S. Carabinieri. La sorveglianza notturna e logistica sarà cura della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezione Sabaudia.

venerdì 22, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. ALLENAMENTI:

sabato 23 marzo dalle ore 11:00 le gare del Meeting Nazionale Giovanile e Master e le Rappresentative Regionali.

domenica dalle ore 9.00 le regate del Meeting Nazionale Giovanile e le gare del Meeting Master, la chiusura è prevista per le ore 16:00.

Le Premiazioni degli equipaggi vincitori saranno effettuate al pontile di arrivo subito dopo l’arrivo della gara successiva alla loro finale.

Area Comunicazione – A.S.D. The CORE Canottaggio Sabaudia

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia