News

Idroscalo – Londra, il secondo raduno dell’otto junior maschile

mercoledì 27 Febbraio 2019

Idroscalo – Londra, il secondo raduno dell’otto junior maschile


MILANO, 27 febbraio 2019 – Continua la preparazione dell’ammiraglia junior maschile “made in Lombardia” che per la prima volta nella storia debutterà sulle acque del Tamigi a Londra in occasione della prestigiosa Schools’ Head of the River 2019. Oggi, all’Idroscalo di Milano, un nuovo raduno tecnico con gli allenatori Ivan Corti e Andrea Bortolotti. Ritrovo alle 15.30, giusto il tempo di impostare la barca e poi tutti ai remi per il programma pomeridiano.


Fondo, tecnica e tre percorsi sulla distanza olimpica, 2000 metri, a ritmo crescente. L’obiettivo è stato quello di ricercare il giusto passo gara, con occhi puntati sulla velocità. A capovoga, con il compito di guidare l’ammiraglia, Simone Fasoli (Moto Guzzi). Con lui Gabriele Colombo e Giulio Campioni (Lario), Edoardo Caramaschi e Danny Casola (Corgeno), Diego Corradi e Daniele Mondo (Moltrasio), Simone Mantegazza (Idroscalo).


Volti nuovi e qualche conferma, un gruppo di talenti in rampa di lancio per rincorrere il sogno maglia azzurra. L’ammiraglia, promossa dallo staff, continuerà la propria preparazione in attesa di scendere in acque in terra londinese il 15 marzo prossimo.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia