News

D’Inverno sul Po: confermata la presenza pararowing. Da sette anni è davvero per tutti

venerdì 8 Febbraio 2019

D’Inverno sul Po: confermata la presenza pararowing. Da sette anni è davvero per tutti


TORINO, 08 febbraio 2019 – La D’inverno sul Po 2019 si conferma ad inizio d’anno la regata più frequentata in Italia. In lenta ma importante crescita anche gli armi Pararowing che scenderanno in acqua sabato 9 e domenica 10 febbraio a Torino. Sono infatti sei gli equipaggi che si sfideranno sabato in singolo nelle categorie, maschili e femminili, PR1 sulla distanza di 1.000 metri e PR2 sui 4.000; regata sprint di 500 metri invece per le quattro imbarcazioni Special Olympics.


L’ultima giornata di gare, domenica mattina, vedrà tre armi Quattro con, categoria PR3 Misto, impegnati a competere lungo 5.000 metri. Il via di questa gara alle 12.49 con i misti SC Caprera/SC Sebino/SC Armida, C Gavirate/AC Flora/SS Murcarolo e SC Armida/RYC Savoia/AC Flora/ Olona 1894.


Su quest’ultimo è presente l’atleta non vedente Lorenzo Bernard che ha perso la vista nel 2013 per lo scoppio di un residuato bellico dellla seconda Guerra Mondiale. La manifestazione si concluderà con il percorso dell’otto Open Mind della Società Canottieri Armida, fresco di partecipazione alla V regata Internazionale di Fondo a Viana do Castelo in Portogallo svoltasi la scorsa settimana.


L’equipaggio composto interamente da atleti della categoria PR3 – ID ,ossia atleti che hanno come caratteristica quella di avere una disabilità intellettivo-relazionale, solca le acque delle principali regate d’Europa da ormai 6 anni dopo aver debuttato nell’edizione del 2013 della D’Inverno sul Po. L’idea di progetto nasce dal tecnico Cristina Ansaldi ed è portata avanti con entusiasmo da Filippo Cardellino, con il supporto degli altri tecnici Armida, della società e delle famiglie dei ragazzi.

Ufficio stampa D’inverno sul Po
Warm Up Your Winter

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”