News

Gavirate International Pararowing Regatta. On line il primo bollettino

mercoledì 6 Febbraio 2019

Gavirate International Pararowing Regatta. On line il primo bollettino


ROMA, 06 febbraio 2019 – La 13esima edizione dell’Internazionale Pararowing inizia a far parlare di sé con l’invio del primo bollettino, in allegato, inviato dal Comitato Organizzatore che fa capo alla Canottieri Gavirate del Presidente Giorgio Ongania. Una serie di news per informare i possibili partecipanti su orari e su tutto quanto concerne iscrizioni e aspetto logistico. Il programma di gara prevede, per il periodo dal 17 al 19 maggio, le regate sulle acque del lago di Gavirate nelle quattro specialità paralimpiche (Singolo maschile e femminile PR1, Doppio misto PR2 e Quattro con misto PR3) e nelle 7 specialità non paralimpiche (Singolo maschile e femminile PR2, Doppio misto PR3, Due senza maschile e femminile PR3, Doppio misto PR3 ID e Quattro con misto PR3 ID). Un appuntamento imperdibile per il canottaggio pararowing poiché questo diventa banco di prova in vista della seconda prova di coppa del mondo di Poznan (Polonia) in programma dal 22 al 23 giugno 2019.

Bollettino Regata Internazionale Pararowing 2019
Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.