News

Club toscani presenti in massa alla Navicelli Rowing Marathon

venerdì 25 Gennaio 2019

Club toscani presenti in massa alla Navicelli Rowing Marathon


PISA, 25 gennaio 2019 – Società toscane padrone di casa questo fine settimana alla Navicelli Rowing Marathon, sei chilometri di gara lungo il Canale dei Navicelli con protagonisti Allievi, Cadetti e Master e, soprattutto, le categorie superiori, che si giocano i primi tricolori della stagione, quelli di Gran Fondo nelle specialità di doppio e quattro senza. La Toscana a Pisa sarà presente con ben 15 società: Accademia Navale Livornese, Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Canottieri Firenze, Foce Cecina, Giacomelli Pisa, Canottieri Limite, Canottieri Orbetello, Canottieri Pontedera, Canottieri San Miniato, Canottieri Viareggio, VV.F. Billi-Masi Pisa e VV.F. Tomei Livorno.

Il Granducato di fatto si presenta ai nastri di partenza al gran completo, con 168 atleti distribuiti su 75 equipaggi. Folta presenza per la società più antica d’Italia, Limite, che schiera al via ben 33 canottieri, e molto bene anche Arno Pisa con 28 atleti e Firenze con 23. Numero di canottieri al seguito in doppia cifra anche per Cavallini (11) e VV.F. Tomei (10). Il sodalizio di Nicola Iannucci, la Canottieri Arno, potrà vantare al via 13 barche, mentre sono 11 quelle della Limite di Renzo Borsini e 10 quelle della Firenze di Luigi De Lucia.

Toscana presente anche con la selezione regionale. Due le barche al seguito della Commissione Tecnica Regionale: l’otto Cadetti composto da Francesco Garruccio del Pontedera, Giordano Tucci, Edoardo Scatena e Nicola Paolicchi dell’Arno Pisa, Giona Olivieri e Alessandro Tognarelli della Cavallini, Cosimo Chiappi, Lorenzo Rasoli e il timoniere Cosimo Giannozzi della Firenze, e il singolo riserva Cadetti maschile di Giulio Berni della Giacomelli.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Navicelli Rowing Marathon