News

San Miniato: i risultati delle finali Pararowing e ID

domenica 15 Dicembre 2019

San Miniato: i risultati delle finali Pararowing e ID


SAN MINIATO, 15 dicembre 2019 – Grande entusiasmo nelle finali tricolori Pararowing e ID Indoor Rowing a San Miniato, sotto lo sguardo attendo del capoallenatore del settore Giovanni Santaniello, coadiuvato dai suoi collaboratori Cristina Ansaldi e Pierangelo Ariberti.


Tra i protagonisti in gara campioni della categoria come Lorenzo Bernard, bronzo iridato in carica nel quattro con PR3 Mix a Linz e qualificato nell’occasione per la Paralimpiade di Tokyo 2020.


Il rappresentante della SC Armida vince il titolo italiano PR3 maschile su Simone Bardelli della Canottieri Gavirate e Federico Pappalardo del CC Irno. Un altro azzurro dei Mondiali Assoluti di Linz, Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), vince il titolo PR2 maschile con il nuovo record del mondo PR2 50-59 (7’04″90) su Alberto Quagliato della SC Caprera e Massimo Spolon della Canottieri Gavirate, mentre la finale PR1 maschile se la aggiudica Francesco Maglione (Ilva Bagnoli) su Antonio La Targia (SC Esperia).


La gara PR3 femminile se la aggiudica la SC Padova che laurea campionessa d’Italia Chiara Nardo su Caterina Cavuoti (Gavirate), mentre le finali PR3 ID mettono in mostra due atleti protagonisti agli INAS Global Games di Brisbane, in Australia.


Tra le donne conquista il titolo italiano Elisabetta Tieghi, in una finale dove la Canottieri Gavirate fa tripletta grazie all’argento di Serena Menichelli e al bronzo di Serena Giorgetti, mentre tra i maschi si conferma il più forte Francesco Di Donato, tricolore per l’Accademia del Remo su Lorenzo Mazzoletti della SC Menaggio e Ahmed H’moudi dei VVF Tomei. Medaglia d’oro infine nella categoria PR1 femminile per Laura Morato (SC Armida).

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing e Indoor Sprint – San Miniato