News

Con le Premiazioni Speciali” si conclude l’avventura del Team Special Olympics Italia a Londra”

domenica 8 Dicembre 2019

Con le Premiazioni Speciali” si conclude l’avventura del Team Special Olympics Italia a Londra”


LONDRA, 08 dicembre 2019 – Ultima serata a Londra per la squadra Special Olympics Italia e come da tradizione si è svolta dapprima l’elezione del Capitano, che i ragazzi con una votazione segreta hanno individuato in Marco Palmieri, il quale ha tenuto il suo “discorso” di ringraziamento. Subito dopo si sono tenute delle premiazioni “speciali” per tutti.


Oltre al Capitano, la medaglia per il risultato più inaspettato a Giovanni Aquilino, quella per la new entry a Giovanni Skerl, premio per il più veloce a Giorgio Cicala, il più silenzioso a Robin De Filippi, il veterano è Luca Tedeschi, il più bel sorriso è di Marta Piccinino, l’amante della pizza a Nicolò Fiorentino ed infine il premio intraprendenza a Taissia Impemba.


Un ringraziamento speciale è stato anche tributato dai tecnici accompagnatori a Pasquale Parisi, per il grande aiuto dato in questi giorni. Questo il bilancio della capo delegazione Francesca Grilli al termine della trasferta: “È stata una trasferta come sempre caratterizzata da un grande spirito di gruppo e divertimento. Nonostante questo, nel momento della gara, ognuno ha dato il massimo e sono arrivati degli ottimi risultati, talvolta inaspettati.


Il bilancio finale per la nostra squadra è stato di due medaglie d’argento e tre di bronzo, è mancato solo l’oro, anche se in realtà due primi posti sono stati conquistati dall’atleta dell’Accademia del Remo, in quest’occasione non gareggiante con i colori dell’Italia, ma in passato già parte di questo Team. Un ringraziamento enorme va fatto a Terna, per il suo continuo sostegno che oramai si protrae nel tempo.


Grazie anche a Kappa per le splendide felpe ed a DiBi per le magliette ed i body indossati dai ragazzi in gara oggi. Il progetto del Team Special Olympics Italia prosegue più forte di prima, con l’obiettivo di costruire sempre più ponti internazionali e raggiungere quanto prima il sogno della partecipazione ai Giochi Internazionali”.

testo e foto M.D’Ambrosi

La Galleria Foto (ph M.D’Ambrosi)
Speciale BRIC 2019 – Londra