News

Il Team Special Olympics Italia alla vigilia dei BRIC visita il London Rowing Club

venerdì 6 Dicembre 2019

Il Team Special Olympics Italia alla vigilia dei BRIC visita il London Rowing Club


LONDRA, 06 dicembre 2019 – Vento, freddo ed una lieve pioggia danno il buongiorno al Team Special Olympics Italia impegnato in questi giorni a Londra per i BRIC 2019, i Campionati Inglesi di Indoor Rowing. Il tempo non scoraggia però la squadra targata Terna che, in mattinata, ha la ghiotta occasione di visitare il London Rowing Club, storica Società remiera della capitale inglese.


Un sodalizio che ha dato diversi atleti alla Nazionale britannica e dove, ogni anno, l’equipaggio di Cambridge fa da base per la mitica “Boat Race”. La visita, possibile grazie all’interessamento di Antonio Bassi, è stata utile non solo per conoscere una delle realtà londinesi più importanti, ma anche per effettuare un allenamento di rifinitura in vista delle gare di domani, nella nuova palestra appena rinnovata.


Splendida l’accoglienza da parte di Steve Salter, Head Coach dei Seniores, al quale è stata consegnata in ricordo di questa esperienza sia la maglietta ufficiale del Team che il gagliardetto di Special Olympics Italia. Ulteriore tappa di giornata, prima del pranzo e del pomeriggio dedicato alla cultura e lo shopping, al vicino Thames Rowing Club, altra prestigiosa realtà sul Tamigi.

testo e foto M.D’Ambrosi

La Galleria Foto (ph M.D’Ambrosi)

Speciale BRIC 2019 – Londra