News

Silver e Kinder Skiff. Due giornate di grande canottaggio a Torino

mercoledì 6 Novembre 2019

Silver e Kinder Skiff. Due giornate di grande canottaggio a Torino


TORINO, 06 agosto 2019 – La SilverSkiff Regatta si sviluppa tradizionalmente su due giornate di gara. E come ogni anno il sabato 9, dalle 13 alle 14,30, è dedicato ai bambini e ragazzi, con il tradizionale appuntamento con il KinderSkiff, dove si prevedono oltre 300 partecipanti. I più piccoli si sfideranno sui mille metri. Mentre dai 12 anni la regata è sui quattro chilometri. A seguire le premiazioni, con la partecipazione dei tanti campioni italiani e stranieri, caratterizzate da piccoli e divertenti quiz per ricevere moltissimi premi a disposizione.


Il via del SilverSkiff è invece previsto domenica mattina alle 9,30, con gli atleti che si susseguono alla partenza a distanza di quindici secondi . Il SilverSkiff, che negli ultimi anni ha superato i 600 partecipanti, prevede un ordine di partenza molto particolare, in base alla classifica dell’anno precedente per coloro che avevano impiegato meno di 55 minuti. In pratica se un atleta, magari anche olimpico, manca ad una edizione, parte dietro ad un appassionato di canottaggio che non si perde invece nessuna SilverSkiff.


Questo dettaglio rende la gara molto amata, perché ci si cimenta in una regata di intelligenza nella resistenza, trovandosi sul percorso accanto, anche se per poche palate, a campioni di livello internazionale. Nella giornata del SilverSkiff si disputa anche il Trofeo dei Presidenti, con la sfida nella sfida dei presidenti dei circoli remieri e il Trofeo Riccardo Steinleitner, singolista torinese che partecipò alle Olimpiadi del 1936. per la società che ottiene i migliori piazzamenti nelle varie categorie,

Giorgia Garberoglio
Ufficio stampa COL SilverSkiff


Speciale XXVIII Silverskiff e Kinderskiff – Torino