News

L’otto del CUS Torino primo nella batteria alla Regata Internazionale Universitaria di Rizhao

sabato 26 Ottobre 2019

L’otto del CUS Torino primo nella batteria alla Regata Internazionale Universitaria di Rizhao


ROMA, 26 ottobre 2019 – Si sono disputate questa mattina Rizhao (Cina) le batterie della regata internazionale universitaria che annovera tra i protagonisti anche un’ammiraglia targata CUS Torino e composta da una formazione mista di atleti universitari provenienti da diversi sodalizi sportivi, seguiti dal Capo Allenatore Universitario Mauro Tontodonati. Nella trasferta di Rizhao sono impegnati i seguenti atleti con, a fianco, la società di appartenenza: Lorenzo Gaione, Veronica Bumbaca, Khadja Alajdi El Idrissi, Haonian Jiang (Cus Torino), Cristina Annella (CN Posillipo), Giovanni Codato (C Gavirate), Miles Agyemang Heard (SC Armida), Gennaro Zenna (RYCC Savoia), Marta Barelli (SC Moltrasio) e Arianna Bini (Cus Pavia).


Per quanto riguarda le batterie di questa mattina, disputate alle 10 ora locale (le 4.00 in Italia), l’ammiraglia dell’Università di Torino si è imposta precedendo sul traguardo l’otto della US University Allied Team (USA), mentre al terzo posto si è classificata l’Università di Cambridge (Gran Bretagna) e al quarto la Hankuk University of Foreign Studies (Corea). Nella seconda batteria successo, invece, per l’otto dell’ University of Amsterdam (Olanda) che ha regolato, nell’ordine, la University of British Columbia (Canada), la Oxford University  (Gran Bretagna) e la Sydney University (Australia).


Domani, domenica 27 ottobre, il programma prevede, a partire dalle ore 9.00 locali (le 2.00 in Italia), le gare al remoergometro e, a seguire, le batterie per le categorie Junior e Master. Dalle 13.30 locali (le 6.30 in Italia), il via alle finalissime per tutte le categorie, che si protrarranno sino alle 17.00.

Galleria Foto sabato 26/10 (ph. V.Bumbaca)
Programma gare Rizhao
Speciale Regata Internazionale Universitaria – Rizhao