News

Ancora medaglie a Orta per i Master del CUS Milano/Canottieri San Cristoforo

domenica 6 Ottobre 2019

Ancora medaglie a Orta per i Master del CUS Milano/Canottieri San Cristoforo


ORTA SAN GIULIO, 06 ottobre 2019 – Si è completato il weekend remiero sul Lago d’Orta baciato sole. Oggi è toccato ai singolisti nella manifestazione, ormai giunta alla 14^ edizione, dedicata alla memoria di Don Angelo Villa, sacerdote appassionato di canottaggio.

Non paghi dei risultati conseguiti sabato a bordo delle ammiraglie, sette nostri atleti si sono voluti cimentare nella gara individuale, quella che richiede oltre alla forza e alla tecnica doti caratteriali in grado di superare gli inevitabili momenti di crisi e di panico.


Ebbene: i nostri Magnifici Sette portano a casa due medaglie d’oro, due d’argento, un bronzo e due quarti posti confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, che il Team Master del CUS Milano/Canottieri San Cristoforo è una solida realtà ammirata e temuta su ogni campo di gara.

Merito della Società ed in primis del presidente Sergio Passetti che ha sempre incoraggiato e favorito l’attività agonistica, merito degli allenatori: prima Raffaele Mautone e adesso Elia Luini, merito dei singoli che hanno imparato a credere in sé stessi.

Veniamo ai risultati. Nei Master “A” (27-35 anni) medaglia d’ORO per Tommaso Rizzuto col tempo di 28’06”, col quale avrebbe ben figurato anche nella categoria Senior formata dagli atleti in piena attività agonistica nella quale, per la cronaca, ha trionfato il neo campione del mondo pesi leggeri Martino Goretti.


Ancora ORO per Ivana Babic tra i Master “B” femminili (36-42).

ARGENTO per l’immancabile Matteo Ciapparelli tra i Master “C” (43-49) a bordo del suo skiff Filippi nuovo di pacca, nonché per Lorenzo Invrea tra i Master “D” (50-54).

BRONZO per Daniela Bialetti tra i Master “D” femminili. Per Daniela una particolare menzione: pur essendo ancora una ragazza è tra i soci storici della San Cristoforo, ma anche un’atleta di casa ad Orta di cui è originaria e dove trascorre il proprio tempo libero. Conquistare una medaglia sul “proprio” lago rappresenta una sfida nella sfida e ha certamente un particolare valore affettivo.

Infine due quarti posti per Stefano Carugati tra i Master “B” e per Enrico Consolandi tra i Master “F” (60-64): arrivare ai piedi del podio lascia sempre l’amaro in bocca ma nulla toglie al valore dell’impresa.

Si torna a casa pieni di soddisfazione e, come sempre, arricchiti dai valori di amicizia e amore per la natura che sono peculiari di questo stupendo sport chiamato canottaggio.

Ufficio Comunicazione Canottieri San Cristoforo
(Mario Scalella)

Speciale Orta Lake Challenge