News

Sport e spettacolo a sostegno della regata Via le Mani

venerdì 4 Ottobre 2019

Sport e spettacolo a sostegno della regata Via le Mani


ROMA, 04 ottobre 2019 – Anche quest’anno personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport scenderanno in acqua in occasione della regata Via le Mani, che si svolgerà domenica 6 Ottobre presso le strutture del Circolo Canottieri Roma. L’obiettivo, come ormai da sette anni a questa parte, è quello di puntare a creare una nuova coscienza sociale tesa ad estinguere la piaga della violenza sulle donne. Personaggi famosi, insieme ad atleti di calibro internazionale, si daranno quindi battaglia all’ultimo colpo di remo offrendo così colore alla manifestazione.


Più in dettaglio, ritroveremo l’ormai imprescindibile imbarcazione AZZURRA, con a bordo Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Roberto Ciufoli, Gaetano Amato, Bruno Mascarenhas, Carlo Molfetta, Luca Agoletto, Leonardo Calabrese, timonati da Riccardo Ricci. A loro si contrapporrà una rappresentativa di campionesse azzurre, vale a dire Valentina Rodini, Clara Guerra, Ludovica Serafini, Alessandra Montesano, Stefania Gobbi, Chiara Ondoli, Elisa Mondelli, Giovanna Schettino e Arianna Leoni al timone.


Nomi importanti quindi, a garanzia di uno spettacolo imperdibile. Ricordiamo infine che la regata è stata organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio in associazione con il Circolo Canottieri Roma, il Comitato Regionale FIC Lazio e l’associazione Hands Off Women – HOW Onlus, presieduta dalla senatrice Isabella Rauti, e sostenuta in qualità di Main Sponsor da COOP Italia. Una squadra vincente che ha come obiettivo univoco quello di contribuire a debellare la violenza sulle donne e quella di genere. E allora…Via le Mani!!!

Nelle foto: alcune immagini delle scorse edizioni della regata “Via le Mani”

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”