News

Gabriella Carnieri Moscatelli: più forti insieme contro la violenza di genere

mercoledì 2 Ottobre 2019

Gabriella Carnieri Moscatelli: più forti insieme contro la violenza di genere


ROMA, 02 ottobre 2019 – Domenica 6 Ottobre il Canottaggio Italiano si schiererà per la settima volta consecutiva contro la violenza di genere attraverso la regata Via le Mani, evento il cui ricavato andrà a sostenere l’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa ONLUS. La Presidente, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, a pochi giorni dall’importante appuntamento ha affermato che: “La Rete Nazionale dei Telefoni Rosa ormai da 30 anni si occupa di combattere la violenza, aiutando le donne a riprendere in mano la propria vita. Facciamo questo con la collaborazione delle nostre professioniste, attraverso i nostri progetti che mirano al reinserimento lavorativo e grazie ai gruppi di auto aiuto organizzati nei nostri CAV”. Dunque un impegno di grande rilevanza sociale, che evidenzia una doppia finalità: da una parte assistere le donne vittime di questo dramma e dall’altra contribuire a sensibilizzare la società con l’obiettivo di prevenirlo.


Sempre la Presidente Carnieri Moscatelli aggiunge: “Il nostro è un impegno costante e continuo, ma vogliamo che anche la politica e le istituzioni, e tutta la società, si facciano carico di questo impegno per lottare insieme contro la violenza sulle donne. Riteniamo che Via Le Mani sia una splendida manifestazione, non solo per accendere i riflettori su un fenomeno tanto grave ma per sensibilizzare nei confronti di una cultura che ancora oggi purtroppo è capace di svilire la donna. Come Associazione crediamo nei valori dello sport e nel gioco di squadra. Ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro la stessa pazienza e forza che questi atleti dimostrano. Più forti insieme è il motto che vogliamo condividere con ognuno di voi”.


Ad imbracciare i remi a sostegno di questa importante iniziativa, saranno, anche in questa edizione, atleti ed atlete del remo azzurro e personaggi dello spettacolo. La gara si articolerà su un percorso di 400 metri, lungo il quale saranno chiamate in causa le specialità dell’otto yole open femminile, dell’otto yole open maschile e dell’otto yole misto, il tutto nella spettacolare cornice offerta dal cuore di Roma, nel tratto di fiume compreso tra il CC Tirrenia Todaro e il CC Roma.

Nelle foto: alcune immagini dell’edizione 2018 della regata “Via le Mani”

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”