News

Presentati alla stampa i Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing

mercoledì 25 Settembre 2019

Presentati alla stampa i Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing


PESCARA, 25 settembre 2019 – Ieri a Pescara, nella Sala San Cetteo (Sala Giunta) del Comune, sono stati presentati i Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing. A illustrare la manifestazione c’erano l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, il sindaco Carlo Masci, Umberto Di Boavantura, Delegato Regionale della Federazione Italiana canottaggio e presidente comitato organizzatore locale, Luca Nicolaj, presidente del Circolo Canottieri La Pescara, il direttore di gara Luciana Reale ed Enzo Imbastaro, Presidente CONI Abruzzo.


Il sindaco ha confermato, ancora una volta, la massima disponibilità del Comune di Pescara di ospitare qualsiasi evento sportivo che venga proposto alla città perché la vocazione per lo sport rappresenta uno dei tratti salienti del carattere della città. “Siamo orgogliosi della scelta da parte della Federazione Italiana Canottaggio. Pescara ha dimostrato ormai tante volte di saper ospitare e organizzare al meglio eventi sportivi delle più disparate discipline. Gli sport che attengono al mare sono sempre i benvenuti, se poi questo sport riguarda anche il fiume, saremo sempre contenti perché dobbiamo far diventare il fiume un punto attrattivo della città e non ridurlo a un semplice elemento orografico”.


“Sul fiume Pescara – continua il Primo Cittadino – peraltro vi è anche una delle costruzioni più belle della città, che dal 1924 ospita il circolo canottieri La Pescara, vero e proprio gioiello della storia dello sport cittadino”. Al saluto dell’Assessore allo sport, Patrizia Martelli, ha fatto seguito l’intervento di Umberto Di Bonaventura e del direttore di gara, Luciana Reale, la quale ha spiegato, nei dettagli, lo svolgimento del tricolore di coastal rowing, disciplina remiera che potrebbe entrare a far parte del programma olimpico di Parigi 2024. Il programma gare prevede: venerdì 27 dalle 14.30 le eliminatorie dello Sprint Coastal Rowing; a seguire le eventuali eliminatorie del Tricolore Coastal Rowing e, a chiudere la giornata di gare, le semifinali dello Sprint Coastal Rowing. Sabato 28 mattina, a partire dalle 8.30, le finali per l’assegnazione dei titoli tricolori Coastal Rowing. Domenica 29, infine, le finalissime dello Sprint Coastal Rowing chiuderanno la tre giorni di gare Coastal di Pescara.

Foto ph Comune di Pescara

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara