News

Titolo societario per la Limite a Pusiano e tante medaglie per i toscani

lunedì 23 Settembre 2019

Titolo societario per la Limite a Pusiano e tante medaglie per i toscani


PISA, 23 settembre 2019 – Weekend da ricordare quello di Pusiano per il canottaggio toscano, ricco di medaglie per le società che hanno preso parte ai Campionati Italiani di società, al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e al Gran Premio Giovani (quest’ultimo in maglia del Pegaso). Ai tricolori societari, bella vittoria della Canottieri Limite nel quattro con Junior 1° anno, con Alessandro Giglioli, Ernesto Rabatti, Leonardo Orsi, Valerio Cannalire e la timoniera Ginevra Marconcini che vincono il derby toscano con una combattiva Firenze, formata da Gabriele Codecasa, Filippo Fattori, Marco Bizzarri, Tommaso Aterini e Maria Orzalesi al timone (bronzo per lo Speranza Pra di Genova). Limite che con gli stessi protagonisti vince anche l’argento nel quattro senza, dietro la Lario di Como e davanti alla Canottieri Milano, mentre conquista due argenti anche Pontedera, con Isabella Bianchi e Chiara Stella Poggi nel doppio Junior 1° anno femminile (oro Timavo, bronzo Bellagina) e con Jacopo Mancini nel singolo Senior maschile (oro Elpis Genova, bronzo Savoia Napoli).

Per la Toscana, anche il bronzo della San Miniato nel due senza Junior 1° anno femminile, con Victoria Gallucci e Chiara Benvenuti terze dietro Corgeno e Saturnia, e dell’Orbetello nel doppio Senior maschile, con Dino Pari e Rocco Terramoccia terzi per poco più di un secondo e mezzo dietro Gavirate e ad appena due centesimi dalla Germignaga. In medaglia con i colori del CUS Pavia anche l’orbetellano Gianluca Santi, secondo nel quattro di coppia Senior, e il senese Marco Venturini e il pisano Mirko Fabozzi, terzi sull’otto Senior.

Società toscane sugli scudi anche nel Meeting Nazionale, con vittorie per Pontedera, Giacomelli Pisa, Limite e Orbetello, e medaglie per Tomei Livorno, Billi-Masi di Pisa e Canottieri Firenze. Per la Toscana al GP Giovani invece, da segnalare la vittoria nel due senza Cadetti maschile di Francesco Garruccio e Francesco Calvani del Pontedera, oltre alla conquista di un argento e tre bronzi.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale