News

Campo di gara internazionale a Pescara per i tricolori Coastal Rowing

lunedì 23 Settembre 2019

Campo di gara internazionale a Pescara per i tricolori Coastal Rowing


PESCARA, 23 settembre 2019 – Location d’eccezione quella dei Campionati Italiani di Coastal Rowing di questa fine settimana. Ad ospitare l’evento infatti, molto atteso anche per il debutto in salsa tricolore del rowing beach sprint, recentemente visto ai Mediterranean Beach Games di Patrasso, in Grecia, saranno Pescara e il suo Stadio del Mare. Un bacino remiero di caratura internazionale quello marino pescarese, dal momento che fu proprio in quelle acque che nel 2015 si tennero i Mediterranean Beach Games di allora, evento che per il canottaggio venne dominato dai colori azzurri, in medaglia con tutti gli equipaggi presentati: tre medaglie d’oro e quattro di bronzo, staffetta inclusa.


Quattro anni dopo, Pescara torna al centro del Coastal Rowing nazionale, ospitando per la prima volta il campionato italiano, che avrà l’onore di tenersi in una location internazionale, visti i trascorsi con il rowing beach sprint del 2015. Coastal Rowing che sta diventando sempre più centrale nel panorama remiero internazionale, dato il vento di cambiamento paventato dalla FISA per il futuro del canottaggio, che a partire già dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 potrebbe vedere inserito nel programma a cinque cerchi un evento Coastal.


Intanto, le attenzioni di chi questo sport a livello internazionale già lo pratica sono tutte puntate verso i prossimi due impegni iridati della specialità, ovvero i Mondiali di Rowing Beach Sprint di Shenzen, in Cina, in programma l’ultimo weekend di ottobre e, subito a seguire il weekend successivo – dall’1 al 3 novembre – i Mondiali di Coastal Rowing di Hong Kong. Per chi vorrà parteciparvi, Pescara diventa un importante crocevia.

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara