News

Trofeo delle Regioni. Tra i ragazzi quattro ori Lombardia, tre Friuli Venezia Giulia. Uno a testa per Piemonte e Liguria

domenica 22 Settembre 2019

Trofeo delle Regioni. Tra i ragazzi quattro ori Lombardia, tre Friuli Venezia Giulia. Uno a testa per Piemonte e Liguria


PUSIANO, 22 settembre 2019 – Finali spettacolo per la categoria ragazzi al Trofeo delle Regioni, archiviato con successo sul Lago di Pusiano. Il medagliere di settore vede ancora in vetta la Lombardia, prima con quattro ori. Tre vittorie per il Friuli Venezia Giulia, una infine a Piemonte e Liguria. Ad aprire i successi ragazzi è stato il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, vincitore del singolo ragazzi maschile con Andrea Serafino (SN Pullino). Argento alla Lombardia e bronzo alla Puglia. Il raddoppio è arrivato dal doppio ragazze composto da Lucia Mauri (Timavo) e Alice Gnatta (Lignano), su Lombardia e Toscana. Il terzo oro regionale, in quattro di coppia, porta la firma di Davide Pinzini, Marco Dri, Water Ruggiero e Luca Braidotti (San Giorgio). Secondo il Piemonte e terza la Lombardia.


Quattro gli ori ragazzi per il Comitato Regionale della Lombardia. Il primo oro brilla al collo di Alice Codato (Gavirate) prima in singolo su Umbria e Friuli Venezia Giulia. Il secondo successo per i padroni di casa è arrivato dal doppio di Nicolò Bizzozzero ed Alessandro Timpanaro (Gavirate), protagonisti su Friuli Venezia Giulia e Puglia. Vittoria anche del quattro di coppia ragazze di Federica Chisena, Elisa Grisoni, Serena Mossi e Marta Regazzoni (Lario).


Oro infine dall’ammiraglia maschile composta da Lorenzo Ciotti, Alessandro Crugnola, Nicolò Demiliani, Giacomo Lancellotti, Riccardo Macchi, Tommaso Mazzonetto, Lorenzo Morello, Matteo Parenzan e il timoniere Lorenzo Fanchi. Seconda l’Emilia Romagna. Piemonte primo nel due senza, con la coppia formata da Francesco Bardelli e Simone Pinsone (Cerea). Il duo societario in maglia regionale si è imposto su Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Liguria show in quattro senza, con la vittoria di Martino Cappagli, Riccardo Corsinovi, Luca Carrozzino e Simone Galtieri (Sampierdarenesi) primi su Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Luca Broggini

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale