News

Trofeo delle Regioni: Lombardia otto volte d’oro tra i cadetti

domenica 22 Settembre 2019

Trofeo delle Regioni: Lombardia otto volte d’oro tra i cadetti


PUSIANO, 22 settembre 2019 – Otto ori per la Lombardia, uno a testa per Toscana e Sicilia è il bilancio conclusivo delle finali cadetti del Trofeo delle Regioni disputate questa mattina sulle acque del Lago di Pusiano. La kermesse, scattata alle 8.00, ha visto lo squadrone di casa protagonista in quasi tutte le finali. La prima vittoria di giornata è andata alla Lombardia, protagonista con Giacomo Pappalardo (Varese) nel singolo cadetti maschile. Seconda l’Umbria e terzo il Friuli Venezia Giulia. Stesso copione anche nella seconda finale, con Elisa Marca (Eridanea), prima nel singolo cadetti femminile. Secondo il Piemonte e terzo il Friuli Venezia Giulia. Vittoria Lombardia nel due senza cadetti femminile con Aurora Spirito e Giada Tamborini (Gavirate), prime su Piemonte e Toscana.


Lombardia d’oro pure col doppio cadette di Miriam Alfano (Baldesio) e Federica Ferrandi (Cernobbio), protagoniste su Friuli Venezia Giulia e Toscana. Ancora bianco verde il successo in quattro senza grazie a Marco Gianesin (Pescate), Federico Moretti (Moltrasio), Lorenzo Ossola (Varese) e Marco Selva (Cernobbio). Argento alla Toscana e bronzo al Friuli Venezia Giulia. Vittoria Lombardia anche in quattro di coppia con Maichol Brambilla e Carlo Invernizzi (Eridanea), Manuel Caldara (Lago di Pusiano) e Alberto Federzoni (CUS Pavia). Completano il podio Liguria e Friuli Venezia Giulia. Stesso risultato anche per il quadruplo femminile di Arianna Bordoli (Tremezzina), Gloria Danelli (Moto Guzzi), Beatrice Dileo (Carate Urio) e Marta Venini (Moltrasio). Secondo, a photofinish, il Friuli Venezia Giulia e terza l’Emilia Romagna.


La ciliegina sulla torta è stata messa dall’otto cadetti, formato da Leonardo Bernardini (Milano), Luca Bertino (Varese), Tommaso Concari (Bissolati), Simone Sandrini e Giovanni Fallini (Retica), Giacomo Mari (Flora), Matteo Martinoia (Gavirate), Omar Valli (Pescate) e il timoniere Camillo Corti (Moltrasio). Seconda la Liguria. Toscana senza storia nel due senza cadetti maschile formato da Francesco Garruccio e Francesco Calvani (Potedera). Seconda la Lombardia e terzo il Friuli Venezia Giulia. Oro Sicilia col doppio cadetti di Vito Rosalia e Umberto Schilli (CUS Catania), primi in sorpasso e persoli tre decimi su Lombardia e Veneto.

Luca Broggini

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale