La nostra famiglia / News

La scomparsa dell’ex azzurro Carlo Gomiero. Per lui un minuto di silenzio ai CNU 2019

domenica 15 Settembre 2019

La scomparsa dell’ex azzurro Carlo Gomiero. Per lui un minuto di silenzio ai CNU 2019


RAVENNA, 15 settembre 2019 – Lutto nel mondo del canottaggio nazionale, che ha appreso nelle scorse ore della tragica scomparsa, a seguito di un incidente sulle montagne del Trentino, di Carlo Gomiero, trentenne ex atleta della SC Padova che aveva vestito la maglia azzurra da Junior prima nel 2005 alla Coupe de la Jeunesse a Eton (Gran Bretagna), e successivamente ai Mondiali di Pechino (Cina) nel 2007, dove chiuse al quarto posto sull’otto.


Due volte campione italiano, Gomiero appesi i remi al chiodo si era laureato in Ingegneria per poi però intraprendere la professione di cuoco. In sua memoria questa mattina a Ravenna, prima del via della seconda e ultima giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2019, sarà osservato un minuto di silenzio.

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Gomiero in questo momento di dolore per la scomparsa del caro Carlo.

Nelle immagini; Carlo Gomiero vincitore del titolo italiano junior in singolo (ph P.Genovesi); Gomiero sull’otto junior a Pechino 2007 (ph mimmo perna)

Speciale Campionati Nazionali Universitari – Ravenna