News

Campionato Italiano di Coastal Rowing e Rowing e Sprint Coastal Rowing. Le info logistiche

lunedì 9 Settembre 2019

Campionato Italiano di Coastal Rowing e Rowing e Sprint Coastal Rowing. Le info logistiche


PESCARA, 09 settembre 2019 – Il Comitato Organizzatore Locale, che dal 27 al 29 settembre organizzerà il Campionato Italiano di Coastal Rowing e Campionato Italiano Sprint Coastal Rowing, ha emanato il Bollettino 2/4 con importanti informazioni logistiche: 

Barche a deposito: il parco barche e tutta la zona logistica a terra, individuata nella zona della piazza 1° maggio, più comunemente denominata Nave di Cascella, per via della presenza della fontana a forma di galea, antica imbarcazione a remi, scultura in marmo di Carrara realizzata da Pietro Cascella, che dopo essere stata esposta in P:za Santa Croce e Firenze è stata donata nel 1986 alla città di Pescara.  Bella l’affinità di questa antica imbarcazione con la prua rivolta al mare e il Campionato di canottaggio costiero che per la prima volta solca le acque pescaresi.

Scarico barche: le  società che arriveranno con le proprie imbarcazioni, dovranno scaricare le stesse in data giovedi 26 settembre, intera giornata, con la possibilità di poter transitare sull’arenile, in gran parte pavimentato, fornendo all’indirizzo [email protected]    nome società, targa del mezzo e del rimorchio e orario previsto di arrivo, essendo questa zona interdetta al traffico veicolare.  Le società che non riusciranno a raggiungere Pescara il giovedi, potranno scaricare le barche e trasportando a mano le stesse per una distanza max di 400 mt.


Deposito barche: le imbarcazioni verranno poggiate direttamente sulla sabbia. I club potranno utilizzare, per la conservazione della pale, dei castelletti presenti sul campo.
SI RACCOMANDA L’ANCORAGGIO A TERRA DELLE IMBARCAZIONI IN CASO DI VENTO.
Tutta l’area sarà sorvegliata da vigilanza privata per intero periodo della manifestazione.

Deposito carrelli:  nella vicinanza del campo gara è stata riservata e una intera area di parcheggio. i posti, seppur numerosi, sono limitati, dando la precedenza al deposito dei carrelli. Si consiglia pertanto di richiedere il PASS AUTO all’indirizzo  [email protected]. i rimanenti pass potranno essere ritirati al punto INFORMAZIONI fino ad esaurimento.

Carico imbarcazioni: il carico sarà possibile, con le stesse modalità dello scarico a fine manifestazione, prevista domenica 29 settembre ore 14.00 circa. Le società che hanno diverse esigenze potranno spostare le barche trasportandole a mano.

Imbarcazioni noleggiate: Le barche prenotate anticipatamente mediante apposito modulo scaricabile sul sito delle Federazione o su www.canottieripescara.it previo bonifico, NON potranno essere modificate. Le stesse saranno numerate e consegnate all’equipaggio richiedente, impalate e regolate, complete di remi e dotazioni di sicurezza. L’uso della barca, per il singolo equipaggio è limitato all’orario di prova barche e successiva gara.  La barca non potrà essere usata senza consenso da parte del personale addetto presente nel parco barche,e dovrà essere riconsegnata integra  nello stesso posto in cui e stata presa. Gli spostamenti sono a carico dell’equipaggio.
Gli orari di prova barche verranno affissi nei punti INFORMAZIONI, negli SPOGLIATOI e nel GAZEBO GIUDICI. TERMINE ULTIMO PER RICHIESTA BARCHE IL 10/09/2019.

foto “nave di Cascella” 

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara