News

Che straordinaria giornata per l’Italia del canottaggio

giovedì 29 Agosto 2019

Che straordinaria giornata per l’Italia del canottaggio


LINZ, 29 agosto 2019 – Oggi sulle acque del bacino remiero austriaco di Linz-Ottensheim, adiacente il Danubio, si è svolta una giornata straordinaria per l’Italia del canottaggio che, con cinque equipaggi per ora, ha visto concretizzare il sogno olimpico e paralimpico per diciassette atleti e atlete che, il prossimo anno, potranno volare a Tokyo e difendere i colori italiani. Gare tiratissime fino alla fine, sorrisi e gioie da parte di tutti con la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevano per arrivare in finale e avere la certezza di poter far partecipare ai Giochi di Tokyo 2020 la specialità sulla quale hanno remato.


Per il quattro di coppia e il quattro senza senior femminile e il doppio pesi leggeri femminile, che oggi non hanno centrato la finale, domani la lotta è in finale B per la seconda chance olimpica che questo mondiale concede loro. Per l’ammiraglia azzurra, invece, tutto è rimandato al prossimo anno nella regata di recupero durante la quale saranno disponibili gli ultimi due pass. Sarà una sfida difficile, ma la caparbietà che hanno questi nove ragazzi sarà il carburante per far mettere le ali all’otto azzurro che, pure veloce e compatto, non è riuscito a stare insieme agli altri e giocarsi la finale come doveva.


Ma non è finita perché l’Italia ha ancora altre cinque frecce nell’arco pronte a essere scoccate domani per centrare i pass olimpici (singolo, due senza senior maschile, doppio senior femminile) e paralimpici (singolo PR1 maschile e femminile). Seguiteci sulle piattaforme comunicative federali, su worldrowing e, da domani, anche sulla Rai con le dirette che copriranno le gare in programma fino a domenica 1° settembre. Forza Azzurri!!

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim