News

Mondiali Assoluti di Linz. Risultati e resoconti Preliminary Race 28/08

mercoledì 28 Agosto 2019

Mondiali Assoluti di Linz. Risultati e resoconti Preliminary Race 28/08


LINZ, 28 agosto 2019


DUE SENZA PR3 FEMMINILE: L’America con Jaclyn Smith e Molly Moore inizia avanti alla barca italiana composta da Maryam Afgei, alla seconda gara di giornata dopo il doppio PR3Mix, e Greta Muti, che assolve un doppio impegno a questo Mondiale essendo anche la capovoga del quattro con PR3 Mix momentaneamente in semifinale. Ai 500 metri gli Stati Uniti precedono l’Italia, con il vantaggio che viene incrementato da parte delle statunitensi fino al passaggio dei 1000 metri. Nella seconda parte del percorso entrambe le imbarcazioni pensano ad assieme e tecnica, consapevoli di ritrovarsi in finale venerdì. 1. Usa 8.55.53, 2. Italia (Maryam Afgei-SC Sebino Lovere, Greta Elizabeth Muti-SC Olona 1894) 10.18.00


DOPPIO PR3 Mix: e siamo alla preliminary race, la cosiddetta gara delle acque, dove non si vince nulla ma si fa passerella e in questa situazione al passaggio della prima frazione il doppio azzurro è sesto in una gara che vede la Russia in prima posizione. Sempre sesta la barca azzurra anche al passaggio dei 1000 metri con la Russia al comando indisturbata. Situazione immutata anche al passaggio dell’ultima frazione, con l’Italia sempre sesta, e al traguardo con la Russia che vince questa preliminary race. Italia sesta in una gara durante la quale non ha mai voluto forzare. 1. Russia 7.50.54, 2. Austria 8.0046, 3. Usa 8.15.77, 4. Cina 8.19.70, 5. Israele 8.26.09, 6. Italia (Maryam Afgei-SC Sebino Lovere, Gianfilippo Mirabile-SS Murcarolo) 8.36.35.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim