News

Patrasso 2019. 3 medaglie per l’Italremo ai Mediterranean Beach Games

martedì 27 Agosto 2019

Patrasso 2019. 3 medaglie per l’Italremo ai Mediterranean Beach Games


PATRASSO, 27 agosto 2019 – L’Italia del canottaggio chiude le gare del rowing beach sprint, disciplina di coastal rowing inserita nel programma dei Mediterranean Beach Games di Patrasso, conquistando 3 medaglie: l’oro nel quattro di coppia femminile, e due medaglie di bronzo nel quattro di coppia maschile e nel singolo femminile. Per quanto riguarda la medaglia d’oro, questa è stata vinta dalla formazione di Giorgia Pelacchi (SC Lario), Benedetta Faravelli (Carabinieri/SC Esperia), Arianna Bini (CUS Pavia), Marta Barelli (SC Moltrasio), Serena Lo Bue (SC Palermo) al timone, che hanno dominato la finale costringendo la Spagna ad un inseguimento estenuante. Una condotta di gara che ha permesso alle azzurre di vincere nettamente sulla formazione iberica.

Le due medaglie di bronzo sono arrivate, la prima da Alice Rossi (SC Flora) che, nel singolo, ha costretto la Tunisia, in difficoltà prima del giro di boa, ad inseguire l’azzurra che sul finale ha allungato portando a casa un bronzo strappato a colpi di remo all’avversaria; la seconda medaglia di bronzo, infine, è arrivata dallo sfortunato quattro di coppia maschile Raffaele Giulivo (Marina Militare), Niccolò Pagani (Fiamme Gialle), Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Piero Sfiligoi e Stefano Gioia (CC Saturnia) al timone – ieri non è entrato nella finalissima per aver perso prima il carrello e poi un remo, accumulando un ritardo eccessivo sulla diretta avversaria – che ha voluto riscattare la mancata finale con una finale tattica e aggressiva che ha messo in difficoltà la Tunisia che nella virata era nettamente staccata dall’Italia. Il finale è stato solo passerella per la formazione azzurra. Il singolo maschile e il doppio femminile si sono piazzati quarti, come pure la staffetta mista tra singolo e doppio maschile e femminile. Quinto posto, infine, per il doppio maschile.

Nelle immagini (ph M.Ustolin): in alto, il quattro di coppia femminile; in calce, Alice Rossi; il quattro di coppia maschile



RISULTATI e START LIST
Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Galleria Foto PREMIAZIONI (ph M.Ustolin)
Galleria Foto FINALI 27/08 (ph M.Ustolin)
Speciale Mediterranean Beach Games – Patrasso