News

Agosto infuocato per gli Atleti della Canottieri Pontedera

lunedì 26 Agosto 2019

Agosto infuocato per gli Atleti della Canottieri Pontedera


PONTEDERA, 26 agosto 2019 – Agosto infuocato per gli Atleti della Canottieri Pontedera. Jacopo Mancini convocato a rappresentare l’Italia negli European Beach Games in Grecia nella località marina di Patrasso oggi ha disputato le batterie facendo registrare il terzo tempo. Nuova disciplina del panorama remiero internazionale del Costal Rowing dove oltre ad utilizzare barche progettate per la navigazione in mare la gara è composta da una parte di corsa ed una di Canottaggio in Mare.


La spedizione Azzurra partita da Roma pochi giorni fa ha avuto pochissimo tempo per prendere confidenza con le imbarcazioni ed i percorsi in mare e sulla spiaggia. Jacopo sotto la guida dei Tecnici Azzurri Spartaco Barbo e Daniele Gilardoni ha subito trovato un ottimo feeling e questa mattina ha affrontato al meglio la propria batteria facendo registrare il terzo tempo assoluto. In attesa dei prossimi step che porteranno alla finale facciamo un grande in Bocca al Lupo a Jacopo e a tuttala spedizione Azzurra.


Altro grande appuntamento dove un po’ di Canottieri Pontedera è presente sono i Campionati del Mondo di Linz Austria con Paola Piazzolla Atleta delle Fiamme Rosse in allenamento a Pontedera ormai da tre anni. Paola affronta questo Mondiale sulla difficilissima specialità del Singolo Pesi leggeri Femminile ed oggi ha disputato le eliminatorie chiudendo al quinto posto. Per guadagnare le semifinali dovrà affrontare i recuperi in programma martedì. Facciamo un grande in bocca al Lupo a Paola e a tutto il Team Azzurro in gara a Linz.

Canottieri Pontedera

Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim
Speciale Mediterranean Beach Games – Patrasso