News

Noseda e Rocek in partenza. La Canottieri Lario ai Mondiali Assoluti di Linz

mercoledì 21 Agosto 2019

Noseda e Rocek in partenza. La Canottieri Lario ai Mondiali Assoluti di Linz

COMO, 21 agosto 2019 – Si prospetta una settimana ricca di gare per la Nazionale Italiana di Canottaggio, impegnata nell’ultimo, fondamentale appuntamento di questa stagione remiera 2018-2019; da domenica 25 agosto a domenica 1 settembre 2019 si disputeranno a Linz, sul bacino austriaco di Ottensheim, i Campionati del mondo Assoluti, validi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La nazionale italiana è oggi, 21 agosto 2019, in partenza alla volta di Linz, Austria, per iniziare a testare il campo di regata, prima dell’inizio della competizione. Data l’importanza dell’evento, i Mondiali Assoluti hanno registrato un eccezionale numero di iscritti con ben 1200 atleti – provenienti da tutto il mondo – che si daranno battaglia per conquistare un podio mondiale o una qualificazione.

Anche in questa occasione, la Canottieri Lario sarà presente con due eccezionali atlete: Arianna Noseda e Aisha Rocek. Nella specialità del Quattro di coppia Pesi leggeri femminile, le neo-campionesse del mondo Under23 Arianna Noseda, Silvia Crosio (SC Amici del Fiume), Greta Martinelli (SC Tremezzina) e Giulia Mignemi (SC Aetna), affronteranno Cina e Germania, rispettivamente oro e bronzo in carica, Stati Uniti e Vietnam. Assente la Danimarca. 26 gli equipaggi nel Due senza femminile, tra cui l’imbarcazione azzurra di Aisha Rocek (Carabinieri/SC Lario) e Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS Torino). Essendo una specialità olimpica, saranno a disposizione 11 pass per i prossimi giochi a cinque cerchi.

Le gare inizieranno domenica 25 agosto con le batterie e termineranno per alcune specialità sabato 31 agosto e per altre l’1 settembre 2019 con le finali A, che andranno ad assegnare i titoli mondiali. Per tutta la durata dei Mondiali sarà possibile seguire le regate in diretta streaming sul sito di www.worldrowing.com. Rai Sport non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione riguardo una eventuale trasmissione delle giornate finali; seguiranno aggiornamenti in merito.

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio

Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim