News

Calabrese-Giarri, storica coppia agli Europei

sabato 10 Agosto 2019

Calabrese-Giarri, storica coppia agli Europei


ROMA, 10 agosto 2019 – Non conosce la parola “vacanze” la Nazionale Under 23 di canottaggio che, dopo gli straordinari successi ai Mondiali di Sarasota, sta ora lavorando in vista dei prossimi campionati europei di categoria in programma a Ioannina, in Grecia, il 7 e 8 settembre prossimi. Un lavoro intenso che ancora una volta premia gli atleti del Circolo Canottieri Roma. Il doppio composto da Emanuele Giarri (bronzo ai già citati Mondiali in Florida) e Leonardo Calabrese smetterà infatti per un fine settimana il body giallorosso per indossare quello azzurro della squadra italiana. Si tratta del primo equipaggio interamente composto da rappresentanti C.C. Roma a essere impegnato in un Europeo.

L’annuncio ufficiale è arrivato stamani, al termine delle selezioni tenute sulle acque del lago di Piediluco sotto lo sguardo attento del capo allenatore della Nazionale maschile Under 23, Spartaco Barbo. Giarri e Calabrese (qui in una foto di repertorio) sono scesi in acqua assieme al quattro con Savoia/Gavirate/Firenze, al quattro senza Monate/Rowing/Tomei e al quattro di coppia Saturnia/Ravenna/Padova, confermando le buone indicazioni tecniche che continuano a offrire da inizio stagione.

Della spedizione in Grecia farà parte, come di consueto in veste di assistente allenatore, il direttore tecnico del canottaggio giallorosso Bruno Mascarenhas. “Una grande emozione avere un equipaggio tutto C.C. Roma agli Europei – ha commentato -. Il nostro club pensava in grande per onorare al meglio il Centenario del Circolo, mai però mi sarei aspettato le recenti soddisfazioni”.

Circolo Canottieri Roma

Speciale Campionati Europei Under23 – Ioannina