News

Goretti e Stefanoni in singolo ai Mondiali Assoluti di Linz

sabato 10 Agosto 2019

Goretti e Stefanoni in singolo ai Mondiali Assoluti di Linz


PIEDILUCO, 10 agosto 2019 – Nella stessa mattinata, durante la quale a Piediluco si selezionavano gli equipaggi per gli Europei Under 23, è stata disputata anche la selezione per le specialità del Singolo Pesi Leggeri Maschile e del Singolo Maschile PR2 maschile finalizzata all’individuazione degli atleti che, dal 25 agosto al 1° settembre, parteciperanno al Campionato del Mondo Assoluto, programmato a Linz (Austria).

Nella gara del singolo leggero, in gara quattro equipaggi: Matteo Mulas (CL Terni), Niels Torre (SC Viareggio), Antonio Vicino (Marina Militare) e Martino Goretti (Fiamme Oro). Un poker di atleti di assoluto livello tra i quali ha avuto la meglio, imponendosi di giustezza al termine dei 2000 metri, il poliziotto Martino Goretti. Nella prova del singolo PR2 maschile, dove erano in gara Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) e Daniele Stefanoni (CC Aniene), a trionfare è stato proprio quest’ultimo. Stefano, coriaceo e battagliero, si è imposto su Mirabile strappando il pass per Linz dove rappresenterà l’Italia nella specialità pararowing.

Galleria foto Selezioni (ph Canottaggio.org)
Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim

LEGENDA PARAROWING
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori