News

Coupe de la Jeunesse. Alessandro Bernardini (Tomei) medaglia di Bronzo sull’otto della Nazionale Junior

martedì 6 Agosto 2019

Coupe de la Jeunesse. Alessandro Bernardini (Tomei) medaglia di Bronzo sull’otto della Nazionale Junior


LIVORNO, 06 agosto 2019 – Canottaggio: edizione 2019 della Dopo quattro anni l’Italia torna a vincere la classifica generale a punti per nazione della Coupe de la Jeunesse risultando prima nella classifica maschile e terza nella classifica femminile. Con 297 punti l’Italia vince davanti alla Gran Bretagna 276, e all’Olanda con 251 punti. La competizione si è svolta a Corgeno sulle acque del Lago di Connabbio raccogliendo la partecipazione di ben 14 nazionali europee, configurandosi come l’evento europeo più importante dell’anno per la categoria Junior.

Per il Gruppo Sportivo VVF Tomei era presente sull’ammiraglia italiana, l’otto con timoniere, Alessandro Bernardini che è riuscito a salire sul podio portando a casa una prestigiosa medaglia di bronzo. Il giovane canottiere grigio rosso ha coronato così una buona stagione, che lo a visto conquistare anche un’importante terzo posto ai Campionati Italiani Under 23 disputati a fine giugno in coppia con Edoardo Benini, altro atleta di rilievo della società che in questi giorni è in preparazione per la selezione degli equipaggi azzurri che parteciperanno ai Campionati Europei di Ioannina (Grecia), che si disputerà il 10 di Agosto sul lago di Piediluco.

Intanto continua il lavoro della Società nella sede dello scolmatore che sotto la guida dell’allenatore Gino Montanelli sta ampliando la base giovanile della Società.

Vittorio Pasqui

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno