News

Giada Danovaro due volte sul podio della Coupe de la Jeunesse

lunedì 5 Agosto 2019

Giada Danovaro due volte sul podio della Coupe de la Jeunesse


GENOVA, 05 agosto 2019 – Reduci dai successi mondiali per il Rowing Club Genovese è Giada Danovaro a non essere da meno e a indossare la maglia azzurra alla Coupe della Jeunesse nella specialità del 4x junior femminile assieme alle atlete della canottieri Gavirate: Alice Codato, Sara Borghi e Matilde Sturaro


Il sabato le ragazze partono bene rimanendo nel gruppo, ma nulla possono contro gli equipaggi della Spagna e della Repubblica Ceca, chiudendo così in terza posizione. Un bronzo quello di sabato che dà la carica giusta per la gara di domenica, dove la barca azzurra sarà in testa dall’inizio alla fine, lasciando indietro i due equipaggi di Spagna e Repubblica Ceca che proveranno fino all’ultimo a strappare via la medaglia dal collo delle nostre ragazze azzurre, le quali però hanno saputo tenere duro e conquistare uno splendido oro!!


Facciamo quindi i complimenti alla nostra Giada che ha portato alti i colori blu/celesti del Rowing! Nel mentre la squadra azzurra junior è atterrata a Tokyo dove la nostra Lucia Rebuffo (nella specialità del 4- junior femminile) e il nostro allenatore Giulio Basso (collaboratore della nazionale junior femminile) saranno impegnati ai Campionati del Mondo Juniores. In bocca al lupo ragazzi!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno