News

Coupe de la Jeunesse: l’Italjunior porta in finalissima 9 barche

domenica 4 Agosto 2019

Coupe de la Jeunesse: l’Italjunior porta in finalissima 9 barche


CORGENO, 04 agosto 2019 – L’Italjunior porta complessivamente 9 barche a giocarsi le medaglie della terza giornata di questa 35° edizione della Coupe de la Jeunesse. Otto sono gli equipaggi che hanno superato gli sbarramenti mentre direttamente in finale è andato il quattro con di Gabriele Di Mare (RYCC Savoia), Lorenzo Gagliardi, Vincenzo Pio Langellotto (CN Stabia), Antonio Greco e il timoniere Umberto Zizolfi (RYCC Savoia). Sono stati gli uomini impegnati nel quattro senza ad aprire le qualifiche di quest’ultima giornata di gare relative alla 35° edizione della Coupe de la Jeunesse, in corso di svolgimento sulle acque del Lago di Comabbio e subito l’Italia piazza la prima barca in finale: hanno superato infatti lo sbarramento Simone Mantegazza (Moto Guzzi), Adriano Reali (SC Limite), Riccardo Venturi (CUS Ferrara), Emile Sassi (SC Armida), terzi nella loro batteria alle spalle di Austria e Repubblica Ceca.


Terza piazza e finale A conquistata in due senza anche per Andrea Garbo, Alberto Pantarotto (SC Esperia), che hanno chiuso la loro regata alle spalle di Olanda e Danimarca. Finale B invece per Marco Giancontieri (CC Lazio) che non riesce ad andare oltre il quarto posto nella sua batteria. Stessa sorte per il doppio maschile composto dai Trevigiani Tommaso Colombo e Stefano Falcone (SC Sile), che, con la terza piazza in gara, non hanno agguantato la possibilità di competere per il massimo riconoscimento in palio. Possibilità che invece è stata colta in grande stile dal quadruplo maschile composto da Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio), Gabriele Gaetano Loconsole (CUS Bari), Andrea Licatalosi (SS Murcarolo) e Andrea Pazzagli (SC Viareggio), primi nella loro batteria. Finale A anche per Flora Chersi (SN Pullino) che ha chiuso la sua gara in terza posizione, alle spalle delle portacolori di Repubblica Ceca ed Inghilterra.


Alice Gnatta e Lucia Mauri invece sono costrette ad accontentarsi della Finale B avendo concluso in coda la loro prova in acqua. Le azzurre Giada Danovaro (Rowing Club Genovese), Sara Borghi, Alice Codato e Matilde Sturaro (C Gavirate) da parte loro, terminando in seconda posizione la batteria, alle spalle dell’imbarcazione Ceca e davanti a quella inglese, conquistano la finalissima esattamente come Maria Elena Zerboni e Sara Goina (CC Saturnia) che hanno concluso in terza posizione la loro prova, dietro gli equipaggi Spagnolo e Francese. Finalissima anche per le ultime due barche azzurre in gara, in questa prima fase della giornata: parliamo del quattro senza femminile di Alice Dorci, Letizia Mitri, Samantha Premerl, Michela Costa (CC Saturnia), meritevoli di aver concluso in testa la loro gara, e dell’otto maschile, con a bordo Mattia Francesco Sorbino (CRV Italia), Alessandro Bernardini (VVF Tomei), Vittorio Savino (CC Tirrenia Todaro), Andrea Verrone (CC Saturnia), Giulio Campioni (SC Lario), Filippo Dinardo (CUS Ferrara), Luca Vicino, Marco Vicino, Giovanni Di Francia-Tim (CRV Italia), anche loro primi in batteria.

RISULTATI BATTERIE
Galleria Foto BATTERIE (ph C.Cecchin)
Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno