News

Simone Mantegazza (Moto Guzzi) e Ilaria Compagnoni (SC Lario) i capitani azzurrini alla Coupe de la Jeunesse

venerdì 2 Agosto 2019

Simone Mantegazza (Moto Guzzi) e Ilaria Compagnoni (SC Lario) i capitani azzurrini alla Coupe de la Jeunesse


ROMA, 02 agosto 2019 – L’Italjunior per la Coupe de la Jeunesse è da mercoledì sera a Corgeno, dove nel pomeriggio di oggi scatterà la trentacinquesima edizione della regata internazionale europea riservata agli Under 18. Come prima cosa gli azzurrini, guidati sul campo dal capodelegazione Luciano Magistri e dal coordinatore tecnico Luigi De Lucia, hanno provveduto ad eleggere i capitani, come sempre uno per la squadra maschile e uno per quella femminile.

Nel primo caso, gli azzurrini hanno nominato capitano Simone Mantegazza. Atleta della Moto Guzzi, per cui si è laureato quest’anno campione d’Italia Junior nella specialità del due senza maschile, Mantegazza a Corgeno vestirà la terza maglia azzurra della sua giovane carriera – gareggiando nel quattro senza – dopo le due medaglie di bronzo conquistate sull’otto alla Coupe de la Jeunesse irlandese lo scorso anno a Cork e il sesto posto in quattro con maturato quest’anno agli Europei Junior di Essen, in Germania.

Le azzurrine hanno invece eletto a loro capitana Ilaria Compagnoni, portacolori della SC Lario e in gara a Corgeno nella specialità dell’otto femminile. La giovane lecchese non è nuova all’azzurro, avendo conquistato quest’anno l’argento agli Europei di categoria nel quattro senza femminile, dopo aver fatto la riserva ai Mondiali Junior lo scorso anno. Sia Ilaria che Simone sono stati eletti all’unanimità dalle rispettive squadre, e a loro spetta ora il compito di guidare l’Italia nell’assalto alla Coupe de la Jeunesse, che manca dalla bacheca azzurra dal 2015.

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno