News

Nord, Centro, Sud: consensi unanimi per il #FdGiovani2018

lunedì 9 Luglio 2018

Nord, Centro, Sud: consensi unanimi per il #FdGiovani2018


VARESE, 09 luglio 2018 – Luciano Magistri (Vicepresidente federale, presidente SC Ispra): “Un Festival dei Giovani scivolato liscio, grazie anche a quei piccoli correttivi apportati al programma e varati dal Consiglio Federale che si sono rivelati vincenti. Avere gare diluite sui tre giorni ci ha permesso di avere una pausa per rifiatare il sabato tra il programma della mattina e quello del pomeriggio. Un sistema che ci ha permesso di finire abbastanza presto, così da permettere alle società di poter mettersi in viaggio per rientrare ad un orario decente a casa. L’obiettivo era quello di creare una festa del canottaggio, dove tutti potevano esprimersi al meglio in un clima meno stressato dal continuo susseguirsi di gare, e questo è stato raggiunto. L’organizzazione come sempre ha messo in pratica tutto quanto possibile, dall’hospitality ai pasti passando per i gadget disponibili grazie alla presenza di Kinder + Sport, per regalare ai presenti un Festival indimenticabile, assistito anche dal meteo. Una festa del canottaggio resa bellissima anche dal lavoro incessante e silente di tutta la Giuria presente a questa gara. Grazie a tutti i nostri Giudici”.


Leonardo Pettinari (Tecnico Centro della Commissione Tecnica Nazionale, presidente SC Pontedera): “Sono le manifestazioni come questa che fanno bene al nostro sport: cornice eccezionale, posto bellissimo, organizzazione perfetta. Oltre 1500 atleti non sono facili da contenere ma il COL ha pensato a tutto, ed è grazie a queste manifestazioni che il canottaggio può guardare al futuro. Ritengo che la FIC debba indirizzare sempre gli eventi in strutture organizzate e con standard alti come in questo caso, perché è vedendo quanto organizzato in questi tre giorni che si realizza lo spot più bello per il canottaggio. Il popolo del remo rimane colpito da eventi così. Investire in manifestazioni come il Festival è fondamentale per la crescita generale del nostro sport”.


Antonio Coppola (Allenatore VVF Carrino): “Niente da dire in termini organizzativi, la location è stupenda e perfetta per manifestazioni come questa. Si può sempre migliorare, dalla vicinanza dei carrelli al parco imbarcazioni passando magari per avere ancora più eventi di intrattenimento per i ragazzi e magari un maxischermo per seguire tutte le gare, e non solo assistere agli ultimi 250 metri. Ma in generale, lo scenario di Varese è tra i migliori per organizzare un evento quale il Festival dei Giovani”.

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese