News

Festival dei Giovani, a Varese undici medaglie per il CC Barion

domenica 8 Luglio 2018

Festival dei Giovani, a Varese undici medaglie per il CC Barion


BARI, 08 luglio 2018 – Sette ori, due argenti e altrettanti bronzi. E’ di undici medaglie il bilancio del Circolo Canottieri Barion al Festival dei Giovani di canottaggio, disputato nel fine settimana a Varese, sul bacino della Schiranna: in gara oltre 1500 giovanissimi dei Centri d’Avviamento allo Sport. Allievi in evidenza, nella kermesse remiera più imporante della stagione, con ben sei primi posti conquistati dal circolo barese di molo San Nicola: doppia vittoria per Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino fra gli Allievi B1 e per Francesco Capone e Giancarlo Leonetti fra gli Allievi C, sia nel singolo 7.20 che nel doppio. A completare il settebello, il primo posto di Luigi Tamborrino nel singolo Cadetti, che ha preceduto, fra gli altri, due compagni di squadra, Quaranta quinto e Francolino sesto.

I due argenti arrivano invece dai singolisti 7.20 Michelangelo Quaranta fra i Cadetti, con bronzo per Gerardo Francolino e quarto posto per Luigi Tamborrino, e Alessandra Quaranta fra le Allieve B2 (davanti, fra le altre, a Sofia Caliandro, quinta). Al collo di Nina Renna e Martina Ranieri l’altro bronzo, nel doppio Cadette.
Un buon bilancio ulteriormente arricchito dai podi sfiorati da Renna fra le Cadette, Caliandro e Quaranta fra le Allieve B2, nelle altre gare di singolo in programma. Dodici i canottieri seguiti da Agostino Iurilli, Giuseppe Amoruso e Jacopo Di Capua: una utile esperienza anche per Chiara Tamborrino, che nel 7.20 Allieve B2 ha collezionato un settimo ed un ottavo piazzamento. Risultati che piazzano il Circolo Canottieri Barion al 37esimo posto su 126 sodalizi partecipanti, nella classifica riservata alle società.

Ufficio stampa CC Barion

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese