News

Il Veneto ai Campionati Italiani di Varese

martedì 19 Giugno 2018

Il Veneto ai Campionati Italiani di Varese


PADOVA, 19 giugno 2018 – E’ mancato l’”acuto” per il canottaggio Veneto ai recenti Campionati Italiani junior, pesi leggeri ed assoluti di Varese del 16 e 17 giugno u.s. ma ben 8 equipaggi sono approdati alle finalissime e di questi 4 (tutti “targati” Canottieri Padova) hanno conquistato un gradino del podio.


Nelle finali senior, Simone Martini, protagonista di una prova “maiuscola”, è medaglia d’argento nel singolo maschile. Specialità nella quale vestirà la maglia azzurra anche nell’imminente prova di Coppa del Mondo di Linz (AUT).


Asja Maregotto ed Alessandra Patelli conquistano il bronzo nel doppio senior femminile. Da sottolineare che Asja Maregotto ha successivamente tagliato il traguardo in quarta posizione nel singolo pesi leggeri.


Ricordiamo poi che anche Alessandra Patelli, al ritorno in maglia azzurra dopo la stagione olimpica 2016, è stata convocata per partecipare alla Coppa del Mondo di Linz (AUT).


Bronzo anche per il quattro di coppia senior maschile composto da Luca Chiumento, Daniele Vania, Giacomo De Lucchi e Simone Martini. Settima posizione infine per Luana Scarpa (Associazione Padovacanottaggio) nel singolo femminile.


Nelle finali junior conquista invece la medaglia di bronzo il doppio femminile di Chiara Giurisato e Costanza Bossan. Da evidenziare inoltre la prova del doppio junior maschile della Canottieri Sile, composto da Stefano Falcone e Tommaso Colombo, giunti in quarta posizione a meno di due secondi dal podio.


Quarto posto anche per il singolista junior della Canottieri Giudecca Sebastiano Carrettin, nella specialità in assoluto con più equipaggi iscritti dell’intera rassegna tricolore.


Oltre agli atleti che saranno impegnati a difendere la maglia azzurra alla prossima prova di Coppa del Mondo di Linz (AUT) dal 22 al 24 giugno p.v., il prossimo appuntamento per i canottieri veneti è ora fissato per sabato 30 giugno e domenica 1 luglio sul Lago di Comabbio, teatro dei Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 ed Esordienti 2018.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Campionati Italiani Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing – Varese